New Team Noci, quarta vittoria di fila: battuto il Borussia Policoro

New Team Noci, quarta vittoria di fila: battuto il Borussia Policoro

Quarta vittoria di fila per la New Team Noci, stavolta il successo delle biancoblu arriva sul campo del “Pala Ercole” di Policoro, contro la squadra di casa del Borussia.

Mister D’Ippolito ha fatto scendere in campo il quintetto iniziale composto da Balestra tra i pali, Jimenez Rodriguez centrale, Gigante e Di Turi laterali e capitan Sportelli a pivot. Ed é stata proprio quest’ultima ad aprire le marcature con un tiro che è terminato alle spalle della numero 12 Matone. Le policoresi hanno pareggiato su punizione con un tiro perfetto a giro sul secondo palo della numero 11 Di Sanza. Il Noci però ha subito raddoppiato e triplicato prima con la siciliana Vitale e nell’azione successiva con la Fatiguso, chiudendo così la prima frazione di gioco in vantaggio per 1a3.

Nel secondo tempo c’è stato il crollo totale della formazione di casa e le nocesi hanno allungato il proprio vantaggio portandosi sull’1a4 con Di Turi e, dopo, dilagando con la spagnola Jimenez Rodriguez e con Losavio (entrambi autrici di una doppietta) chiudendo la pratica Borussia Policoro con l’ultima marcatura della gara di Almendra Martin.

“Dovevamo far bene, dovevamo dare continuità, dovevamo confermarci! – ha commentato Losavio – la gara dal punto di vista psicologico era molto impegnativa ma siamo riusciti a rispettare i nostri buoni propositi mantenendo la giusta lucidità e cinicità durante la maggior parte della partita. L’approccio alla gara non è stato semplice, il Policoro si è chiuso bene in difesa così da concederci pochissimi spazi, ma a dispetto delle precedenti partite una volta subito il pareggio siamo riuscite a reagire, a trovare la porta e addirittura la relativa “tranquillità” del doppio  vantaggio. Nel secondo tempo la squadra avversaria si è scoperta maggiormente così noi abbiamo avuto la possibilità di gestire meglio la palla, di imporre il nostro gioco e creare numerose occasioni da gol con annesse concretizzazioni! Ci concediamo ancora troppe distrazioni, ma stiamo crescendo, stiamo lavorando duramente per poter fare ancora meglio”.

Con questa netta vittoria, la squadra nocese si è portata a 13 punti in classifca (in sesta posizione), in attesa di ospitare domenica prossima, per la decima giornata di campionato, il Molfetta.