Nel weekend parte il nuovo Livescore della Divisione: istruzioni per l’uso

26-11-2016
Nel weekend parte il nuovo Livescore della Divisione: istruzioni per l’uso

Con il lancio del nuovo portale della Divisione Calcio a cinque, con una maggiore ricchezza di contenuti più fruibili e condivisibili anche da dispositivi mobili, cambia anche il formato di visualizzazione del Livescore, che ogni weekend permette agli addetti ai lavori e agli appassionati di non perdere neppure un gol in diretta di tutte le partite di Serie A, Serie A Elite, Serie A2 e Serie A femminile (46 gare ogni weekend).

ISTRUZIONI PER L’USO Per collegarsi al servizio Livescore della Divisione Calcio a cinque basterà cliccare sulla sezione Competizioni e selezionare il girone interessato. Cliccando sul risultato della partita (che sarà aggiornato in ogni variazione di punteggio), si accederà alla pagina della gara, con le formazioni, i marcatori e le sanzioni disciplinari. Sempre in quella pagina, a fine gara, comparirà il tabellino testuale in fondo, indispensabile per tutti i colleghi giornalisti che ogni weekend sono collegati con il sito della Divisione.

BOX LIVE In alternativa, dalla Home Page, le partite potranno essere raggiunte anche dal Box Live che comparirà ogni volta che l’Ufficio Comunicazione della Divisione seguirà una gara in diretta. Anche in quel caso, basterà selezionare il girone e la partita prescelta. Novità che migliorerà l’esperienza di navigazione nel sito, il Box Live sarà presente in ogni pagina del sito, con la possibilità (con un tocco o con un clic) di spostarsi su un’altra partita.

STREAMING In Home Page, nei giorni di gara, la news in evidenza e quelle nello slider segnaleranno la presenza di eventi in diretta. All’interno delle news, tutti i link necessari per collegarsi alle dirette streaming curate dalle singole società.

Come di consueto, subito dopo le gare saranno online tutti i risultati anche dei campionati di Serie B e Under 21.

Per segnalare eventuali errori, è attivo il servizio di messaggeria sulla pagina Facebook ufficiale della Divisione o la mail comunicazione@divisionecalcioa5.it.

L’archivio delle precedenti stagioni del sito della Divisione Calcio a cinque resterà consultabile all’indirizzo archivio.divisionecalcioa5.it. L’archivio è raggiungibile anche dalla home page e dalle sezioni “Comunicati” e “Notizie” del nuovo sito, cliccando in alto a destra su “Archivio”.