Nel Girone A tutti per l’allungo, c’è Eboli-Real Dem: la presentazione

02-12-2016
Nel Girone A tutti per l’allungo, c’è Eboli-Real Dem: la presentazione

E’ tempo di #Saturdayfutsal, con una Serie A2 che torna per l’11esima giornata di campionato. Un turno che apre la marcia di avvicinamento verso il giro di boa del campionato. Le squadre cercano un posto nella Final Eight di Coppa Italia (prevista per marzo).

Nel Girone A, l’Italservice Pesarofano intende continuare la sua volata al comando del gruppo. La formazione marchigiana va in trasferta contro l’Aosta, rinvigorita dopo la fondamentale vittoria esterna sul campo del Castello. 3 punti necessari in chiave salvezza. Il Prato, invece, ha scelto il suo nuovo allenatore, che è Suso Rey (nel link).

I toscani ricevono il poco continuo (ma sempre insidioso) Cagliari. Per il Milano, invece, c’è l’Atlante Grosseto di Keko, capocannoniere del torneo. Altro testa-coda, quello fra Arzignano e Capitolina Marconi, con i laziali chiamati a fare una grande impresa contro Amoroso e compagni. Derby fra Olimpus Roma e Ciampino Anni Nuovi. Una sfida che promette spettacolo fra formazioni che giocano un futsal offensivo. Gioca ancora di più all’attacco l’Orte, che ha segnato 45 reti ed è il miglior attacco del torneo. La sfida col Castello può essere un viatico per risalire la china in classifica. Il Bubi Merano strizza l’occhio alla zona playoff e può fare un grande salto in avanti in caso di successo con i F.lli Bari.

La capolista e dominatrice del campionato, la Block Stem Cisternino, fa visita al Sammichele, rinvigorito dal successo sul Matera I nazionali Under 21 del Cisternino, Lupinella e Baron (nel link), hanno fatto benissimo contro la Repubblica Ceca, nelle due amichevoli giocate in questa settimana.

L’Augusta, invece, deve ripartire dopo il ko di Martina Franca. La Virtus Noicattaro è un cliente scomodo ed è a due punti dai siciliani. 7 squadre stazionano fra i 17 e i 14 punti: due di queste sono Feldi Eboli e Real Dem, che si affrontano in uno dei match più interessanti della giornata. I campani non avranno più Arteiro, che in settimana ha lasciato la squadra. Rinnovato anche il Policoro, che senza Bragaglia, Delpizzo e Scigliano, si appresta ad affrontare la Real Team Matera. Il ritrovato Meta fa visita al Barletta, che è calato tantissimo dopo un ottimo inizio di stagione. Il Futsal Bisceglie, senza Peruzzi (che è andato via) ma con Siviero (nuovo acquisto arrivato dalla Came Dosson) affronta il Salinis, in un’altra gara accesa. Infine, è arrivata l’ufficialità. Il Catanzaro si è ritirato dal campionato e non si giocherà il match col Catania. Per questo, è cambiata anche la classifica del Girone B di Serie A2.

CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI