Nasce il ‘Social Match’: nel weekend Serie A2, Serie B o il femminile in diretta FB

06-09-2017
Nasce il ‘Social Match’: nel weekend Serie A2, Serie B o il femminile in diretta FB

Nasce un’ulteriore idea di visibilità, del tutto innovativa. Nasce il “Social Match”: sulla pagina Facebook ufficiale della Divisione Calcio a cinque, il sabato, sarà infatti possibile assistere in diretta streaming a una partita della Serie A2, della Serie B o del campionato femminile.

Un’ottima vetrina per dare visibilità alle categorie ingiustamente considerate inferiori, una novità che strizza l’occhio alla modernità e alle nuove tecnologie. E che consentirà di esportare in tutto il mondo il futsal italiano.

Un esperimento, quello del Social Match, che in passato ha già ottenuto consensi importanti e numeri ragguardevoli: basti pensare alla Supercoppa italiana Real Rieti-Pescara o alla Supercoppa italiana femminile (il primo trofeo consegnato dal presidente Andrea Montemurro) tra Montesilvano e Lazio, senza dimenticare i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia a Tolentino. Numeri che sarà possibile ripetere e perché no migliorare, visto l’appeal e la competitività della Serie A2, della Serie B e del Campionato Femminile.

“Voglio che tutte le categorie nazionali trovino il loro spazio”, ha commentato il presidente Montemurro, “questa sarà la stagione della visibilità“.