Napoli, c’è il Pescara da battere per ipotecare la Final Eight. Basile e Fernandinho: “Partita fondamentale”

Napoli, c’è il Pescara da battere per ipotecare la Final Eight. Basile e Fernandinho: “Partita fondamentale”

Una partita che potrebbe far ipotecare al Napoli l’accesso alla Final Eight di coppa Italia. Ne mancano tre al giro di boa, dietro la Syn Bios capolista e il Pesaro campione d’Italia al secondo posto ci sono tantissime squadre in pochi punti. Battere il Pescara vorrebbe dire allontanare una diretta concorrente e, con tanti incroci negli ultimi due turni, mezzo pass per essere tra le prime otto. Ma sarà ancora una volta una squadra a corto di uomini e di rotazioni. Salterà la sfida Arillo per squalifica, capitan Perugino e Hozjan non al top della condizione, mister Basile dovrà affidarsi alla forza del gruppo: “La classifica è corta, ormai stiamo pensando partita dopo partita perché ogni settimana dobbiamo far fronte a qualche emergenza. Stiamo trovando continuità e non posso fare altro che ringraziare questi ragazzi che hanno tirato fuori il meglio. Il Pescara è una squadra forte, nasce da una fusione dove sono arrivati giocatori validissimi e sarà competitiva fino alla fine della stagione”.

Undici gol, sempre decisivo nelle ultime partite, Fernandinho si è lentamente ambientato e adeguato al campionato italiano e, dopo un iniziale scetticismo si è preso la squadra sule spalle diventandone un vero e proprio trascinatore: “L’inizio per me è stato difficile, ma con molto lavoro, con la pazienza del mister, con l’aiuto dei compagni sto cercando di migliorare il mio gioco. Stiamo facendo punti in casa e fuori casa, siamo in un buon momento e domani non sarà diverso, giocheremo per vincere. Io penso sempre di dare il massimo, o facendo un gol o difendendo. Ho le testa sempre molto ferma e concentrata per dare tutto quello ho per la squadra”.

Fischio d’inizio alle ore 18 al Centro sportivo Cercola, agli ordini degli arbitri Dario Pezzuto di Lecce e Simone Pisani di Aprilia, crono Salvatore Minichini di Ercolano. La gara sarà trasmessa in diretta su futsaltv.it e Piuenne.