Napoli all’assalto dell’Eboli: la presentazione della giornata

04-02-2017
Napoli all’assalto dell’Eboli: la presentazione della giornata

Tra l’andata e il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia, ultimo turno prima della Final Eight, c’è il campionato. Il primo scontro diretto della domenica è in Veneto, dove la capolista Fenice Veneziamestre (finora imbattuta) va sul campo della Luparense per chiudere definitivamente il discorso primo posto. In Toscana, dove fino a qualche settimane fa era bagarre in vetta, occhi puntati su Chianti Piccini Poggibonsese-Unione Livorno e Bulls San Giusto-Gisinti Pistoia.

In Abruzzo c’è il derby Acqua&Sapone Unigross-Montesilvano, con la capolista Pescara che ne può approfittare, dopo però aver battuto l’Isenia. Nel Lazio, la Cioli Cogianco – salita al comando del girone M la scorsa settimana – ospita la Mirafin, mentre il Ferentino va sul campo del Todis Lido di Ostia. In Sardegna riposa la capolista Cagliari 2000, il Delfino può dunque andare a -2, a patto che vinca in casa dell’Ossi San Bartolomeo.

Il big match di giornata si gioca in Campania: Feldi Eboli-Lollo Caffè Napoli è prima contro seconda, con gli azzurri che hanno già scontato il turno di riposo. In Puglia c’è Cristian Barletta-Futsal Bisceglie, chi perde si chiama fuori dalla lotta per il primo posto. Nel girone T occhi puntati su Sefim Matera-Avis Borussia Policoro, con la capolista Shaolin Soccer spettatrice interessata.