Live Match

Morgade trascina il Giovinazzo in Coppa Italia: Volare Polignano kappaò

Morgade trascina il Giovinazzo in Coppa Italia: Volare Polignano kappaò

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La prima uscita del Giovinazzo C5 in Coppa Italia, sul campo del Volare Polignano, era attesa per iniziare la massima competizione italiana con il piede giusto,  ma soprattutto per dimenticare in fretta lo 0-4 casalingo con la Salinis in Coppa della Divisione. È bastato un tempo, in realtà, e la pratica è stata ben presto archiviata. Il Giovinazzo C5, infatti, bagna il proprio esordio nel cammino che porta alla Final Eight con una cinquina violando il rettangolo di gioco del Volare Polignano nel secondo match del triangolare 24. Padroni di casa superati col punteggio di 2-5 grazie alla doppietta di Morgade ed ai gol di Rafinha, capitan Depalma e Marolla.

LA PARTITA – Primo tempo tutt’altro che scialbo e la partita si sblocca molto presto con gli ospiti di Roberto Chiereghin già in vantaggio con Rafinha (0-1), seguito dal raddoppio di Morgade (0-2). Prima del riposo arriva lo 0-3 di capitan Depalma, subito lenito dal tiro libero vincente di Bovino: al riposo è dunque 1-3. Nella ripresa il Volare Polignano si rifà sotto con Ferreira Pitondo (2-3), ma Morgade si ripete (suo il gol del 2-4), mentre a fissare il punteggio sul definitivo 2-5 ci pensa Marolla che chiude l’incontro suggellando il positivo inizio del Giovinazzo C5. Eliminato proprio il Volare Polignano, battuto sia dal Futsal Capurso (2-0), sia dal Giovinazzo C5 (2-5). Decisiva, ai fini della qualificazione, sarà la sfida di mercoledì 7 novembre (sempre alle ore 20.00) al PalaPansini, quando i boys del presidente Antonio Carlucci riceveranno i Bulldog. Da quest’oggi, però, scatterà l’operazione Junior Domitia, il vero e proprio battesimo dei biancoverdi nel campionato di serie B al via sabato 6 ottobre (con fischio d’inizio fissato alle ore 16.00), una partita che non dovrà essere affatto sottovalutata.

A.S.D. Volare Polignano – A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 2-5
A.S.D. Volare Polignano: Divagno, Daprile, L’Abbate, Ferreira Pitondo, Gasparro, Bovino, Carrieri, Renna, Giannuzzi, Teofilo, Odorino, Rafaschieri. Allenatore: Iurino.
A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Sabater, Marolla, Roselli, Morgade, Depalma R., Josè David, Rafinha, Depalma V., Mongelli, Carelli, Di Ciaula. Allenatore: Chiereghin.
Arbitri: Domenico De Candia (Molfetta) e Antonio D’Addato (Verona).
Reti: 5’ pt Rafinha, 10’ pt Morgade, 15’ pt Depalma R., 18’ pt Bovino t.l., 4’ st Ferreira Pitondo, 8’ st Morgade, 14’ st Marolla.
Ammonizioni: Nessuno.
Espulsioni: Nessuno.
Note: Spettatori 200 circa.

Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5