Missione compiuta: otto gol al Cagliari, il Kick Off accede ai quarti di finale

Missione compiuta: otto gol al Cagliari, il Kick Off accede ai quarti di finale

3-7 all’andata in Sardegna, 8-2 in casa contro il Futsal Femminile Cagliari. E’ con due roboanti vittorie che la Kick Off stacca definitivamente il pass per i quarti dei play off scudetto e inizia a prepararsi per l’Olimpus Roma, già incontrata due volte in stagione: nei precedenti confronti, una sconfitta di misura in Coppa Italia e un pareggio per 2-2 tra le mura amiche. La prima si giocherà nella capitale il prossimo 30 aprile, gara -2 a San Donato la settimana successiva.

LA CRONACA – Bastano 34” a Belli per portare in vantaggio le sue involontariamente lanciate in fuga dall’autogol di Marta, ma il Cagliari risponde a metà della prima frazione con Cocco e Marrocco, successivamente riscavalcate dalla premiata ditta Iturriaga-Viera che chiude il primo tempo in crescendo per le bianconere: 3-2.

Non c’è storia, infatti, nella ripresa: Atz cala il poker in apertura, Belli e Iturriaga scrivono ancora una volta il loro nome sul tabellino tra il 10° e il 18°, poi è la giovane Lauri a coronare una domenica perfetta con il secondo gol dell’anno a 49” dalla sirena: 8-2  per la squadra di Russo, ora la super sfida con le detentrici della coccarda.

 

KICK OFF-CAGLIARI 8-2 (4-2 p.t.) 
KICK OFF: Dibiase, Iturriaga, Atz, Vieira, Belli, Demetriou, Lauri, Pesenti, Perruzza, Salmeri, Zacchetti. All. Russo
CAGLIARI:Mulas, Gaby, Marta, Marongiu, Vargiu, A. Congiu, Marongiu, Spiga, Cuccu, Cocco, Atzori, Carta. All. Podda
MARCATRICI: 0’34” p.t. Belli (K), 4’48” aut. Marta (C), 8’23” Cocco (C), 9’46” Marrocco (C), 14’21” rig. Iturriaga (K), 17’22” Vieira (K), 3’42” s.t. Atz (K), 10’28” Belli (K), 18’24” Iturriaga (K), 19’11” Lauri (K)
AMMONITE: Perruzza (K)
ARBITRI: Gino Simonazzi (Reggio Emilia), Salvatore Giannini (Pisa) CRONO: Carmine Genoni (Busto Arsizio)

 

Ufficio Stampa