Meta ok con gli Allievi: la squadra di Giuffrida a grandi passi verso la semifinale

Meta ok con gli Allievi: la squadra di Giuffrida a grandi passi verso la semifinale

La formazione di Seby Giuffrida ha avuto la meglio della formazione messinese della Promo Sport battuta alla fine per 3-7. Un successo netto ma dopo un primo tempo combattuto e sofferto per la formazione puntese.

Prima frazione come dicevamo chiusa sul punteggio di parità 1-1 con il vantaggio firmato da Gaetano Musumeci e pareggio dei padroni di casa nel finale. Nella ripresa però ha serrato i ranghi coach Giuffrida e con maggior attenzione e qualità ha permesso alla Meta C5 di dilagare contro la Promo Sport. Nel secondo tempo con l’uno-due firmato Lo Cicero e ancora Musumeci. La seconda rete della Promo Sport riapriva la gara ma la Meta C5 non mollava e Tomarchio siglava il 2-4.

Il doppio tassello di Toledo consegnava le distanze giuste, quelle che tagliavano le gambe ai barcellonesi prima della settima rete che portava il sigillo di Bonaccorsi per il 3-7 finale.

Domani spazio alla seconda gara che potrebbe chiudere il discorso contro Siac di Messina che porterà alla semifinale che verrà giocata in campo neutro.

Attilio Scuderi
Ufficio stampa Meta