Live Match

Meta Juniores, buona la prima: vittoria 8-5 contro lo Sporting Soccer Gela

Meta Juniores, buona la prima: vittoria 8-5 contro lo Sporting Soccer Gela

Si comincia a fare sul serio. La formazione Juniores di coach Giuffrida ha esordito nel migliore dei modi nella fase finale regionale. Vittoria netta, con qualche giustificata difficoltà, in gara uno dei quarti di finale contro lo Sporting Soccer Gela.

Al polivalente gara tirata soprattutto nei primi minuti dove gli avversari hanno corso tanto provando ad impensierire la formazione puntese. Dopo il vantaggio iniziale di Gaetano Musumeci infatti è arrivata la riscossa gelese con un uno-due che aveva ribaltato le sorti dell’incontro. Primo tempo tirato e mai banale: Musumeci firmava la tripletta personale con un double in pochi minuti suggellava la rimonta, prima della stoccata di La Rosa per il più due Meta. Sporting Soccer Gela che però non mollava e prima della fine del primo tempo tornava sotto con la terza segnatura.

Nella ripresa stesso lo Sporting Soccer Gela sorprendeva la formazione puntese non rientrata con lo stesso piglio dagli spogliatoi. Tre gol nei primi cinque minuti per la formazione gelese che ribaltava la situazione portandosi sul 4-5.

Giuffrida chiedeva di più e riusciva a svegliare la sua squadra: La Meta si rituffava sul campo con maggiore convinzione e riusciva grazie anche alla grande qualità e corsa dei suoi singoli a rimontare. Musumeci super ispirato dava ancora una volta la svolta con due reti di ottima fattura che sovvertivano il risultato per l’ennesima volta, mentre nel finale La Rosa e ancora Gaetano Musumeci chiudevano i conti dopo una battaglia sofferta.

Vittoria importante dunque ma con immensa fatica che deve alzare l’attenzione dei ragazzi della Meta C5 in vista della gara di ritorno che consegnerà il passaggio alle semifinali regionali.

Attilio Scuderi
Ufficio stampa Meta