Martina con lo spirito combattivo: domenica la sfida in casa al Vittoria Sporting

È con lo spirito combattivo di sempre che il Martina Calcio a 5, domenica 5 marzo, affronterà in casa il Vittoria Sporting. Alle ore 16,00 al PalaFive di Putignano andrà in scena una partita tra squadre determinate. Gli ospiti hanno all’attivo la vittoria nella partita di andata, finita 3-1. Era il 20 novembre, quando il Martina si trovava in piena crisi di condizione, dimezzato dagli infortuni e con solo 6 calciatrici abili. Pertanto, la squadra del patron Boccia, con quasi tutte le giocatrici all’attivo, sfodererà il piglio giusto per riprendersi i 3 punti persi all’andata.

«È inutile dire che vogliamo portare a casa i 3 punti – ha commentato Christian Fanizzi –Sarà, anche questa, una partita ostica. Quest’anno non ho trovato partite “facili”. Spero di rivedere quella cattiveria agonistica che ci aveva contraddistinto ultimamente, mancata domenica scorsa col Bisceglie. Non basta essere più tecnici e organizzati degli avversari, al nostro livello la determinazione agonistica e la fisicità sono componenti fondamentali. Mi aspetto una reazione a livello caratteriale da parte di tutte, soprattutto davanti al nostro pubblico».

Il roster a disposizione si sta ricomponendo:

«Francesca Colosimo – ha continuato mister Fanizzi – ha fatto un allenamento differenziato questa settimana perché ha subito un duro intervento nei primi minuti di domenica scorsa. Alessia Intini è praticamente recuperata, ha terminato la fase di riatletizzazione ed attendiamo il via libera dei medici per poterla schierare. Grazia Sacchetti si opera a Pavia la settimana prossima. Tutti le facciamo un grandissimo in bocca al lupo e siamo certi che la ritroveremo pronta per la prossima stagione».

Al fianco della sua squadra anche il presidente avv. Guglielmo Boccia:

«Nella partita di domenica mi aspetto una immediata reazione dopo la sconfitta di Bisceglie. Affronteremo una squadra ostica, grintosa. Pertanto, è necessaria una reazione immediata, come quella che abbiamo avuto nei primi 10 minuti contro il Bisceglie, ma che non siamo riusciti a concretizzare in vantaggio. Dobbiamo fare subito risultato e fare il salto in alto nella classifica per migliorare la nostra posizione rispetto al Girone di Andata sperando di arrivare un po’ più in alto rispetto a dove ci siamo fermati.».

Domenica 5 marzo 2017 Martina Calcio a 5 Femminile, con 29 punti in classifica, ospita in casa il Vittoria Sporting, a 18 punti.

 

 

Addetto Stampa

Miriam Palmisano