Live Match

Main Round, si parte: alle 13.30 la Bielorussia. Il presidente Montemurro vicino agli Azzurri

Main Round, si parte: alle 13.30 la Bielorussia. Il presidente Montemurro vicino agli Azzurri

Inizia oggi il Main Round di qualificazione a Euro 2018 (in programma in Slovenia dal 20 gennaio al 10 febbraio). In Georgia, al New Sports Palace di Tblisi, la Nazionale italiana di futsal affronta la Bielorussia (diretta streaming a cura della Federazione di casa a partire dalle 13.30, link ufficiale nelle prossime ore), squadra che è uscita sempre sconfitta nei sette precedenti. Questa mattina, al termine della consueta riunione tecnica, il c.t. Roberto Menichelli ha ufficializzato i 14 giocatori che prenderanno parte alla competizione. Non sono utilizzabili, ma rimarranno comunque con il gruppo in caso di infortuni, Fortini, Fusari e Mammarella, che ha raggiunto il ritiro questa notte dopo aver assistito alla nascita di Davide.

IN BOCCA AL LUPO Come il portiere Azzurro, anche il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, è arrivato in queste ore a Tblisi per stare al fianco della squadra in questo momento cruciale della stagione: “Sono qui per sostenere l’Italia e per tessere una serie di accordi internazionali. È per noi doveroso qualificarci all’Europeo, sia per sostenere questa forte ripresa del movimento, sia per continuare a competere ai più alti livelli del futsal. In bocca al lupo ai ragazzi e auguri a Stefano per la nascita del suo secondogenito”.

QUALIFICAZIONE Domani di nuovo in campo contro l’Olanda, sempre alle 13, mentre martedì, dopo il tradizionale giorno di riposo, ci sarà la sfida contro i padroni di casa della Georgia alle 16. Salvo variazioni, la Federazione georgiana garantirà la diretta streaming dell’evento. Alla manifestazione si qualificano le vincitrici dei sette gironi del Main Round; le sette seconde classificate e la migliore terza si affronteranno invece negli spareggi, in programma con la formula delle gare di andata e di ritorno.

I CONVOCATI
PORTIERI
: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Unigross), Francesco MOLITIERNO (Cioli Cogianco), Davide PUTANO (Kaos Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Marco BOAVENTURA (Came Dosson), Andrei BORDIGNON (Acqua&Sapone Unigross), Fabricio CALDEROLLI (Real Rieti), Diego CAVINATO (Sporting Lisbona), Marco ERCOLESSI (Kaos Futsal), Giuliano FORTINI (Lazio), Rodolfo FORTINO (Sporting Lisbona), Cristiano FUSARI (Cioli Cogianco), Humberto HONORIO (Luparense), Gabriel LIMA (Acqua&Sapone Unigross), Alex MERLIM (Sporting Lisbona), Alessandro PATIAS (Benfica), Sergio ROMANO (Acqua&Sapone Unigross), Angelo SCHININÀ (Kaos Futsal)

UEFA FUTSAL EURO 2018 – MAIN ROUND DI QUALIFICAZIONE

GRUPPO A (diretta streaming a cura della Federazione georgiana)
Prima giornata (sabato 8 aprile)
ore 13.30 ITALIA-Bielorussia
ore 16.00 Georgia-Olanda
Seconda giornata (domenica 9 aprile)
ore 13.30 Olanda-ITALIA
ore 16.00 Georgia-Bielorussia
Terza giornata (martedì 11 aprile)
ore 13.30 Bielorussia-Olanda
ore 16.00 ITALIA-Georgia