L’Under 21 del Regalbuto contro il Sant’Isidoro, Paniccia: “Trasferta insidiosa”

L’Under 21 del Regalbuto contro il Sant’Isidoro, Paniccia: “Trasferta insidiosa”

Domenica il Sant’Isidoro Under 21 avrà una bella prova del nove perché arriva la capolista Regalbuto, squadra che ha ben 6 vittorie, un pareggio, ha la migliore difesa fin qui del campionato e ha da poco passato il turno di Coppa Italia battendo il Real Cefalù per 10-2, insomma, per i ragazzini di mister Tarantino occorrerà la prestazione perfetta.

Alla vigilia del match abbiamo intercettato ai nostri microfoni l’allenatore avversario Alfredo Paniccia:

Mister siete la squadra più forte di questo campionato, ma quanto è insidiosa questa trasferta a Palermo?

“Che siamo la squadra più forte di questo campionato lo sapremo soltanto all’ultima giornata . Questa trasferta è’ molta insidiosa in quanto squadra piena di giovani interessanti e ottimamente allenata”

Non affronterà solo il Sant’Isidoro, ma anche mister Tarantino e sappiamo che vi sentite spesso, che vi siete detti in questi giorni?

“E’sempre un piacere affrontare un ragazzo che ama questo sport come me . Questa settimana non ci siamo sentiti… Starà facendo pre-tattica (scherza)”

Si parla molto bene dei giovani dell’Under 21, cosa ci può dire di più sui ragazzi che allena?

“I miei ragazzi sono un valore tecnico importante per la società . Posso dire che stanno lavorando con impegno e dedizione . Per tutti loro è la prima stagione in un campionato nazionale poi per il resto, lo scopriremo vivendo”

Lei, come Sandro Tarantino, è allenatore sia della prima squadra che dell’Under 21, come riesce a gestire mentalmente questi due incarichi?

“Mentalmente e’ dura perché non si finisce mai di pensare al lavoro . Ma alzarsi la domenica mattina e giocare insieme a questi ragazzi e’ una delle cose più belle che lo sport possa regalarci”

Quale ragazzo del Sant’Isidoro le piacerebbe allenare un giorno?

“Ci sono diversi nomi. Uno è’ Faulisi che considero un portiere dalle elevate prospettive. È’ ancora piccolo di età ma farà parlare di se.”

A fine partita andrà a pranzo con mister Tarantino?

“Se mi invita volentieri.  Io in Sicilia sono ” ospite ” (scherza)”

Ringraziamo mister Alfredo Paniccia per questa simpatica intervista.

Appuntamento domenica alle ore 11 al Paladonbosco per Sant’Isidoro – Regalbuto

Arbitro di gara sarà il signor Alfano Carmelo di Palermo

Manuel Busetta – Area Comunicazione Asd Sant’Isidoro