Luca Pizzoli non vuole cali: “Nordovest? Indirizziamo la partita a nostro favore”

Luca Pizzoli non vuole cali: “Nordovest? Indirizziamo la partita a nostro favore”

L’Olimpus scappa via. Sette punti di vantaggio sul secondo posto per i Blues, attesi adesso dalla trasferta sul campo della Nordovest, formazione in lotta per la salvezza.

“È presto per parlare di fuga, aspetterei ancora qualche partita per farlo”, la premessa di Luca Pizzoli, che tiene la squadra sul pezzo. “Questo vantaggio ci permette di lavorare con maggiore tranquillità durante la settimana, ma sempre con massima concentrazione e massima intensità”. Il numero 6 si gode i progressi di questi mesi: “Siamo migliorati tantissimo in entrambe le fasi – sottolinea -. Avere il miglior attacco e la miglior difesa non è mai scontato, e il merito è di tutti”.

Nella quattordicesima giornata, la terza di ritorno, l’Olimpus farà visita alla Nordovest: “Una sfida complicata in un campo difficile”, mette in guardia il classe ’97, a segno nel match di andata. “A loro servono punti per salvarsi, quindi dovremo fare attenzione. Sono una bella squadra e giocano con intensità – conclude Pizzoli -, a noi il compito di indirizzare la partita a nostro favore”. Blues a caccia dell’ottava vittoria di fila, per scappare ancora di più in classifica.