L’Olimpus vince il derby sul campo della Capitolina. Zona playoff a un passo

L’Olimpus vince il derby sul campo della Capitolina. Zona playoff a un passo

L’Olimpus vince in casa della Capitolina Marconi e si porta ad un passo dai Play Off. Le reti di Alessio Di Eugenio, Vinicius Bacaro e Manuel Del Ferraro regalano alla compagine guidata da Fabrizio Ranieri una vittoria tanto meritata quanto importante.

A rendersi pericolosa nei minuti iniziali è la formazione di casa. Leonardo Del Ferraro salva la porta dalle conclusioni di Ciaralli e Becchi. Alla prima occasione buona, l’Olimpus passa in vantaggio: palla a Manuel Del Ferraro sulla sinistra e tiro sul secondo palo che trova pronto Alessio Di Eugenio al tap-in. 0-1 per l’Olimpus che dopo un minuto e mezzo raddoppia: palla a Leonardo Del Ferraro che avanza, supera la metà campo e serve Bacaro al limite dell’area, il tiro del numero 14 della formazione blues non lascia scampo a Rossi ed è 0-2. Olimpus ancora pericolosa con Milani e Federico Di Eugenio, ma Rossi è attento e salva la Capitolina dall’imbarcata. Capitolina col portiere di movimento dal sesto minuto, riesce a sfruttare al meglio questa tattica solo al termine della prima frazione di gioco quando, in pressione, Ugherani riceve palla in posizione d’attacco e calcia in porta; sfera che si insacca sotto la traversa e gara riaperta (1-2).

La ripresa è ancora più concitata. Olimpus pericolosissima, va vicina al goal con Milani e con Federico Di Eugenio (palo di quest’ultimo, ndr) lanciati in entrambe le occasioni da Leonardo Del Ferraro. Reazione della Capitolina affidata al tiro di Pio, di poco alto sopra la traversa, e alle conclusioni di Ciaralli e Costi, respinte da Leonardo Del Ferraro. Rossi, nella ripresa sembra insuperabile e con due autentici miracoli dice no prima a Milani, poi a Del Ferraro. E’ un vero e proprio assedio quello dell’Olimpus. Gara che si sblocca nuovamente al 19′ con un contrasto vinto da Manuel Del Ferraro che va a segno da metà campo (1-3). Dopo appena 20” la Capitolina va a segno con un tiro dalla distanza di Ciaralli (2-3). La partita non lascia spazio ad altre situazioni degne di nota. L’Olimpus vince in casa della Capitolina e si prepara con lo spirito giusto alla gara di settimana prossima contro il Castello.

 

CAPITOLINA MARCONI-OLIMPUS ROMA 2-3 (1-2 p.t.)

CAPITOLINA MARCONI: Rossi Merighi, Ciaralli, Ugherani, Becchi, Alfonso, Pio, Russo, Lauri, Biasini, Costi, Rubei, Valentini. All. Beccaccioli

OLIMPUS ROMA: L. Del Ferraro, Osni Garcia, F. Di Eugenio, M. Del Ferraro, Bacaro, Marchetti, L. Pizzoli, A. Pizzoli, Milani, Atzori, A. Di Eugenio, Bardoscia. All. Ranieri

MARCATORI: 3’05” p.t. A. Di Eugenio (O), 4’34” Bacaro (O), 17’27” Ugherani (C), 19′ M. Del Ferraro (O), 19’21” Ciaralli (C)

AMMONITI: Rubei (C)

Ufficio Stampa

OTTAVIANICOMUNICAZIONE