L’Olimpus Roma punta in alto. Settore giovanile alle stelle: tre formazioni ai playoff

L’Olimpus Roma punta in alto. Settore giovanile alle stelle: tre formazioni ai playoff

Settimana importante per il Settore giovanile dell’Olimpus Roma che colleziona tre vittorie ed un pareggio. C’è grande soddisfazione per la vittoria dei Giovanissimi Elite in casa della Brillante Torrino (0-2), che regala alla formazione Olimpus l’accesso ai Play Out di categoria.

Giovanissimi Elite. Le reti di Marinucci e Ciuccoli consentono ai ragazzi di mister Tulotta di conquistare i Play Out a scapito proprio della Brillante Torrino. Successo tanto desiderato quanto inaspettato su un campo reso ancor più difficile dalla pioggia. “Il bilancio stagionale è molto positivo… Siamo partiti dal nulla e ci siamo trovati, in breve tempo, a giocare un calcio diverso da quello a cui erano abituati i ragazzi”, spiega il tecnico Maurizio Tulotta. Ora testa a sabato 8 Aprile, data importante per il futuro dei Giovanissimi Elite dell’Olimpus che affronteranno nei Play Out i pari età della ASD Divino Amore. “Gara secca e fuori casa. Dobbiamo solo vincere. In caso di pari si salveranno i nostri avversari. Abbiamo un solo risultato utile”, prosegue il mister. I ragazzi sanno questa cosa, come la stano vivendo? “La stanno vivendo bene, sono sereni, sanno che hanno fatto qualcosa di molto difficile. Sono soddisfatti però, siamo arrivati a metà montagna e vogliamo arrivare fino alla cima, per mettere la nostra bandiera e salvare la categoria”, risponde Tulotta che poi chiude: “Ringrazio la Società per la fiducia nei miei confronti e i ragazzi per l’impegno che ci hanno messo in capo e negli allenamenti”.

Under 21 Nazionale. L’Olimpus supera l’Aemme Savio nella gara di andata dei 32esimi di finale scudetto. 5-3 il risultato a favore della compagine blues, a fronte delle reti di Proietti (doppietta), Luzi, Bardoscia e Di Eugenio. Gara vinta con sofferenza contro una squadra agonisticamente molto in forma. La gara di ritorno si giocherà mercoledì 5 Aprile al PalaLevante.

Juniores Elite. La formazione di Alessio Luzi chiude la regular season al secondo posto in classifica, in condominio con la History Roma 3Z. Decisivo il successo per 7-3 sulla Mirafin con il poker di Proietti e le reti di Corsini, Rinaldi e Bardelle. La Juniores inizierà la sua avventura nei Play Off fuori casa, l’11 Aprile, proprio contro la History Roma 3Z.

Allievi Elite. La squadra di mister Musci pareggia in casa contro la Brillante Torrino e chiude il girone in terza posizione. Nel 4-4 maturato al PalaOlgiata le reti sono di Di Mario (tripletta) e Kamel, in una gara viziata per l’Olimpus da alcuni infortuni. Appuntamento fissato per il 10 aprile, per il primo turno dei Play Off contro l’Hystory Roma 3Z.

 

Risultati del settore giovanile Olimpus

UNDER 21 NAZIONALE: Olimpus Roma – Aemme Savio C5 (5-3)

JUNIORES ELITE: Olimpus Roma – Mirafin (7-3)

ALLIEVI ELITE: Olimpus Roma – Brillante Torrino (4-4)

GIOVANISSIMI ELITE: Brillante Torrino – Olimpus Roma (0-2)

Ufficio Stampa

OTTAVIANICOMUNICAZIONE