Live Match

L’Olimpus rimaneggiata vince a Reggio Emilia: 5-4 alla F.lli Bari e gara dominata

L’Olimpus rimaneggiata vince a Reggio Emilia: 5-4 alla F.lli Bari e gara dominata

Serviva tanta, tanta tenacia per vincere una partita così importante con una formazione rimaneggiata. Senza quattro big del calibro di Velazquez, Osni Garcia, Manuel e Leonardo Del Ferraro, l’Olimpus domina la gara contro la formazione di mister Checa e si regala una vittoria e, soprattutto, tre punti importantissimi. La sosta servirà ai singoli per recuperare la migliore forma possibile in vista della ripresa fissata per sabato 7 gennaio, prima gara del girone di ritorno che l’Olimpus giocherà in casa della B&A Sport Orte.

LA GARA – La gara contro la F.lli Bari Reggio Emilia non è iniziata per il meglio. L’Olimpus si è trovata subito sotto ma, come sottolinea Vinicius Bacaro, la squadar è sempre rimasta attenta in campo: “Inizialmente i nostri avversari ci hanno preso un pochino alla sprovvista, con un goal arrivato dopo soli quattro secondi. La rete ci ha lasciati perplessi. Ci siamo rimessi in partita, abbiamo segnato e siamo andati poi in vantaggio. Siamo stati in gara, con qualche accorgimento perché avevamo pochi in virtù delle squalifiche da scontare in questa settimana”. Primo tempo chiuso in vantaggio (2-3), un risultato che ha indicato ai ragazzi di Ranieri la via giusta da seguire per il proseguo della partita: “Nella ripresa avevamo la convinzione che stavamo facendo bene. Il portiere avversario ha fatto una bella parata su un nostro tiro libero, abbiamo avuto due occasioni davanti alla porta, loro sono stati bravi. Non siamo stati capaci di chiuderla ma è anche vero che forse il punteggio del primo tempo ci ha permesso di rimanere concentrati e siamo entrati nella ripresa con la stessa convinzione che avevamo avuto nella prima parte della gara”. Poi, sull’andamento dell’Olimpus, Bacaro afferma: “Siamo in crescita. Questa forse è la prima gara che giochiamo nella quale la partita rimane con lo stesso equilibrio per l’intera durata; siamo rimasti in gara per quaranta minuti. Partita più equilibrata rispetto alle altre, con Ciampino eravamo andati in vantaggio 4-1 per poi trovarci a recuperare, con Prato eravamo in svantaggio 4-1 e alla fine abbiamo rimontato vincendo. Quella di oggi è stata senza dubbio una gara più equilibrata: la abbiamo tenuta molto più tra le mani nonostante l’1-0 iniziale”.

 

F.LLI BARI REGGIO EMILIA-OLIMPUS ROMA 4-5 (2-3 p.t.)

F.LLI BARI REGGIO EMILIA: Vezzani, Ito, Amarante, Dudù Costa, Salerno, Castellini, Nozzolino, Ferrari, Senese, Halitjaha, Adami, Aieta. All. Checa

OLIMPUS ROMA: Ducci, Kamel, Cintado, Marchetti, Bacaro, Bardoscia, Milani, Atzori, A. Di Eugenio, L. Pizzoli, F. Di Eugenio, A. Pizzoli. All. Ranieri

MARCATORI: 0’04” p.t. Dudù Costa (F), 4’28” F. Di Eugenio (O), 8’52” Bacaro (O), 10’46” Ito (F), 12’41” F. Di Eugenio (O), 9’59” s.t. Marchetti (O), 13’01” Amarante (F), 16’07” rig. Milani (O), 18’37” Costa (F)

Ufficio Stampa

OTTAVIANICOMUNICAZIONE