Live Match

L’Olimpus domina il derby: dieci gol alla Lazio e primato del girone B

L’Olimpus domina il derby: dieci gol alla Lazio e primato del girone B

L’Olimpus travolge la Lazio e vola in vetta al girone B. Terza vittoria consecutiva per la formazione di D’Orto, che domina il derby, andando addirittura in doppia cifra: secondo poker consecutivo per Jorginho, protagonista assoluto del 10-2 rifilato a Chilelli e compagni nel recupero della prima giornata.

PRIMO TEMPO L’Olimpus prende subito in mano il pallino del gioco e passa in vantaggio al quinto minuto, grazie al solito Jorginho. La Lazio, però, risponde con carattere al gol subito, dando vita a un primo tempo più equilibrato del previsto. I padroni di casa creano di più, ma gli ospiti non stanno a guardare e riescono a impensierire Laion in almeno un paio di circostanze. Poi esce fuori la qualità straordinaria dei Blues: magia di Achilli sulla fascia sinistra, colpo di tacco di Alessio Di Eugenio e palla in rete per il 2-0 con cui si va all’intervallo.

SECONDO TEMPO Senza storia la ripresa. Al quinto Alessio Di Eugenio trova la doppietta personale, al settimo la firma del fratello Federico, che cala il poker. Bagalà chiama il time out per predisporre il portiere di movimento, una mossa premiata subito dall’autorete di Andrea Pizzoli, ma alla lunga deleteria. L’Olimpus, infatti, ne approfitta per dilagare: Dimas e Jorginho portano il punteggio sul 6-1, poi Lupi, al tredicesimo, trova la seconda rete biancoceleste. L’onda Blues, però, non si ferma, anzi. Negli ultimi minuti c’è ancora spazio per altri quattro gol: Jorginho ne fa due ravvicinati e sigla un altro poker dopo quello alla Mirafin, Achilli e Luca Pizzoli rendono indimenticabile un derby che vale la vetta del girone.