L’Europeo in Slovenia su Fox Sports. Montemurro: “Il futsal continua a crescere in visibilità”

05-01-2018
L’Europeo in Slovenia su Fox Sports. Montemurro: “Il futsal continua a crescere in visibilità”

Fox Sports (visibile al canale 204 della piattaforma Sky) trasmetterà per la prima volta in esclusiva un evento con la nazionale italiana di futsal protagonista. L’emittente satellitare manderà in onda, dal 30 gennaio al 10 febbraio, tutte le 20 partite dell’Europeo in Slovenia, comprese quelle che vedranno protagonista l’Italia.

Fox Sports – dopo aver trasmesso la scorsa stagione gli eventi clou del Futsal italiano come ad esempio la Final Eight di Coppa Italia e i playoff scudetto di Serie A – continua dunque a puntare forte sul calcio a cinque trasmettendo un grande avvenimento come UEFA Futsal EURO 2018.

L’acquisizione dei diritti di UEFA Futsal EURO 2018 da parte di Fox Sports fa enorme piacere a me e a tutto il mondo del calcio a cinque italiano”, ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, “Ringrazio l’emittente e il suo direttore Marco Foroni per lo sforzo profuso, che contribuirà – con un prodotto di altissima qualità – a incrementare ulteriormente la visibilità del nostro movimento. Ad aumentare la mia soddisfazione, lasciatemelo dire con un pizzico di orgoglio, c’è il fatto che siamo stati noi come Divisione ad avvicinare Fox al mondo futsal, visto che la tv satellitare ha trasmesso la scorsa stagione gli eventi clou come la Final Eight di Coppa Italia e i playoff scudetto di Serie A. Un’esperienza riuscitissima e molto apprezzata, che non a caso quest’anno sarà ripetuta”.

“Una kermesse così importante ripresa da un canale televisivo quale Fox”, ha aggiunto il numero uno del calcio a cinque italiano, “rappresenta uno dei picchi più alti nella storia del nostro movimento: il Futsal continua a crescere in visibilità e crescerà ancora”.