La squadra di Micheli torna alla vittoria: Bubi Merano ko

Torna alla vittoria il Ciampino Anni Nuovi che conquista tre punti importanti nella gara casalinga contro il Bubi Alperia Merano: 4-3 il finale di una partita rimasta in bilico fino alla sirena nella quale i ragazzi di Micheli hanno dato prova di cuore, testa e sacrificio.

Un Ciampino Anni Nuovi – privo di Dall’Onder per squalifica, di Covelluzzi per un infortunio subito nel riscaldamento pre-gara, e con capitan Terlizzi a mezzo servizio per un risentimento muscolare – è sceso in campo con Vailati, Lunardi, Djelveh, Mattarocci e Papù; il Bubi Merano ha iniziato con Vanin, Guerra, Beregula, Mustafov R. e Sviercoski. Parte con il piede giusto la formazione ciampinese che imposta una precisa manovra offensiva sin dalle battute iniziali, Lemma, poi Mattarocci serve Djelveh il quale manda, di poco, al lato. Il gol del vantaggio arriva a 13’23”: Mattarocci, lungo fascia, avanza rapidamente e punta sorprendendo Vanin ed è 1-0. Il Bubi Merano con Manzoni prova la conclusione ma un pronto Vailati non si lascia superare. A 18’41” allunga il Ciampino Anni Nuovi: Papù trova l’angolo per il 2-0 sul quale finisce la prima frazione.

Ripresa. Sulla falsa riga del primo tempo, il secondo si apre con il Ciampino Anni Nuovi propositivo e pericoloso, dopo solamente 14″ Mattarocci sfiora la rete. A 4’07” accorcia il Bubi Merano con Trunzo, 2-1. Riparte ordinata e compatta la squadra di Micheli, Papù tenta ma la sua conclusione va di poco fuori. A 7’58” arriva il pareggio dagli ospiti, Guerra segna il 2-2. Partita aperta con un Ciampino Anni Nuovi che vuole ottenere di nuovo il vantaggio che aveva accumulato ma che ha sciupato: uno straordinario Vailati salva il parziale da un tentativo pericoloso, poi Papù-Mattarocci ma con esito negativo. A 11’31” Papù si posiziona sul dischetto per un calcio di rigore, il tiro termina sul fondo. A 15’53”, su un ottimo assist di Mattarocci, Papù firma la doppietta di giornata con la quale riporta i suoi in vantaggio, 3-2. Passa poco meno di un minuto e a 16’36” De Vincenzo è l’autore del gol che vale il 4-2 allungando così le distanze. La gara non è però ancora chiusa per i ciampinesi, il Bubi Merano inserisce, in alternanza a Vanin, Manzoni prima e Mustafov R. dopo come portieri di movimento e, a 17’52”, trova il gol, con Manzoni, del 4-3. Ultimi due minuti intensissimi, il Bubi Merano cerca il pareggio, il Ciampino Anni Nuovi mostra una difesa serrata senza commettere errori e riesce a raggiungere la vittoria con il risultato finale di 4-3.

Sofferta ma voluta con grande tenacia, la vittoria per il Ciampino Anni Nuovi è arrivata nonostante le considerevoli assenze e condizioni fisiche non affatto ottimali di alcuni dei giocatori. Il Ciampino Anni Nuovi, tutto cuore e testa, in vantaggio alla fine del primo tempo, ha saputo reagire dopo essere stato raggiunto trovando la via che ha portato ai tre punti in palio. Dopo le due gare casalinghe consecutive, il prossimo sabato il Ciampino Anni Nuovi tornerà a giocare in trasferta, ospite della F.lli Bari Reggio Emilia.

Ciampino Anni Nuovi C5 – Bubi Alperia Merano  4-3

Ciampino Anni Nuovi C5:

Vailati, Lunardi, Terlizzi, Djelveh, Covelluzzi, De Vincenzo, Mattarocci, Papù, Codisposti, Lemma, Giannone, Dominici. All. Micheli

Bubi Alperia Merano:

Vanin, Guerra, Mair, Manzoni, Mustafov E., Beregula, Trunzo, Mustafov R., Svierkoski, Romanelli, Infriccioli, Moretti. All. Vanin

Marcatori:

13’23” Mattarocci (CAN), 18’41” Papù (CAN) del p.t.; 4’07” Trunzo (BM), 7’58” Guerra (BM), 15’53” Papù (CAN), 16’36” De Vincenzo (CAN), 17’52” Manzoni (BM) del s.t.

Direttori di gara:

Romanello di Padova

Ronca di Rovigo

Crono:

Micheli di Frosinone

Elisa Miucci

Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5