La giornata dei derby: Sandro Abate-Feldi vale una vetta. 4 anticipi, tutto su PMGSport

26-09-2019
La giornata dei derby: Sandro Abate-Feldi vale una vetta. 4 anticipi, tutto su PMGSport

Un, due, tre… derby. Campania, Lazio e Veneto con un occhio di riguardo sulla seconda giornata di regular season. Una regular season partita con il piede giusto per sette formazioni. Troppe, a quanto pare.

VENERDI’ super affollato in Serie A. Ben quattro anticipi. Sandro Abate-Feldi Eboli: un po’ derby, un po’ scontro al vertice fra squadre che hanno vinto di misura, trovando entrambe un finale a effetto. Volendo forzare la mano, Signor Prestito CMB e CDM Genova è un derby fra debuttanti nel massimo campionato: Scarpitti cerca continuità a Salandra dopo l’exploit di Pescara col Colormax, Michele Lombardo può giocarsela alla pari ora che ha saggiato la super forza dell’Italservice Pesaro. Due sfide in contemporanea. Lynx Latina-Cybertel Aniene: stessa regione, stati umori differenti. Al PalaBianchini c’è entusiasmo dopo il rocambolesco blitz pontino, con tanto di rimonta, in terra patavina; il roster di Mannino medita riscatto dopo l’illusione di poter battere il Sandro Abate trasformatasi in sconfitta, nel finale del ToLive. Il filo conduttore di Rieti-Colormax Pescara sta tutto nella parola-chiave: rivincita. Il Real di Duda è apparso sottotono a Catania e deve darsi una svegliata, gli abruzzesi di Saverio Palusci si sono sciolti come neve al sole nel secondo tempo della sfida casalinga col Signor Prestito CMB. E non possono proprio permetterselo.

SABATO le altre partite. Il clou al PalaPizza, dove i campioni d’Italia dell’Italservice – reduci da tre successi di fila – ospitano il Kaos Mantova, rivelazione della prima giornata per il successone con la Came Dosson. Una Came Dosson attesa dal derby veneto contro un Grifo capace cullare il sogno-impresa con l’Acqua&Sapone Unigross, uscendo comunque dal PalaTezze con un pari e fra gli applausi, perfino con un pizzico di rimpianto per il palo colpito da Bastini nel finale. Meta Catania favorita sì al PalaDiFiore, ma attenzione alla matricola Todis Lido di Ostia: Matranga stava per uscire indenne dal catino di Eboli. Dulcis in fundo, l’AcquaeSapone. Un’AcquaeSapone che sta faticando a trovare il nuovo percorso dopo la rivoluzione estiva, ma il Petrarca Padova non può fare sconti: è stata ribaltata dal Lynx Latina, cadendo nel finale alla Gozzano. E vuole rialzarsi. Immediatamente.

VISIBILITA’ – Tutte le otto gare della seconda giornata di regular season verranno trasmesse in diretta da PMGSport Futsal, con tanto di highlights al termine delle gare.