La Final Eight di B torna in Sicilia: la ospita il Maritime Augusta

La Final Eight di B torna in Sicilia: la ospita il Maritime Augusta

AUGUSTA – Riapproda in Sicilia la Final Eight di Serie B di calcio a 5. La competizione che assegna la Coppa Italia andrà in scena a partire da venerdì pomeriggio al Palajonio di Augusta. L’evento è ospitato dal Maritime Futsal Augusta ed organizzato in sinergia con la Divisione calcio a 5.

LE SQUADRE. Otto le formazioni che si daranno battaglia per alzare la Coppa al cielo. Oltre ai padroni di casa, ormai ad un passo dalla promozione in A2, si sono qualificate: Saints Pagnano di Merate (provincia Lecco); Brillante Torrino (Roma); Futsal Barletta; Ossi San Bartolomeo (Sassari); Carrè Chiuppano (Vicenza) Isernia, Potenza Picena (Macerata) ed i padroni di casa Maritime Augusta. In virtù del fattore campo e della qualità dell’organico, il Maritime Augusta, guidato dallo spagnolo Miki, è fra le squadre favorite, ma la concorrenza non manca; a partire dall’Isernia che ha già festeggiato la promozione in A2.

IL TABELLONE. La formula è articolata in quarti, semifinali e finali. Il via venerdì pomeriggio alle 14, secondo il seguente programma Saints Pagnano-Brillante Torrino (ore 14.00), Futsal Barletta-Ossi San Bartolomeo (16), Carrè Chiuppano-Isernia (18), Potenza Picena-Maritime Augusta (20).  Sabato sarà la volta delle semifinali (ore 18 e 20.30), domenica la finale (20.30).

IL CAMPO. Tutte le partite si svolgeranno al Palajonio di Augusta.  In vista delle gare della Finale Eight nel tensostatico sono già stati compiuti alcuni importanti di interventi di miglioramento, fra i quali il potenziamento dell’impianto di illuminazione (con l’installazione di oltre 40 lampade a led) e il rifacimento dei spogliatoi.