La Feldi Eboli vince e convince: sette gol della squadra di Ronconi alla Real Dem

La Feldi Eboli vince e convince: sette gol della squadra di Ronconi alla Real Dem

Convincente vittoria per 2 a 7 della Feldi Eboli in casa di una Real Dem profondamente rimareggiata, grazie ad una super prestazione di Vincenzo Caponigro. Il laterale classe ’97 viene schierato titolare per la prima volta nella sua carriera in serie A2 e ripaga ottimamente la fiducia di mister Ronconi realizzando una tripletta d’autore. Gli altri gol dei rossoblù portano le firme di Scigliano e Rocha, a cui si aggiunge la doppietta del solito Duarte. Mister Ronconi che, oltre a Caponigro, schiera dal primo minuto Gilli Rocha Scigliano e Borsato è costretto a rinunciare ad Arillo a causa di un forte attacco febbrile. Partita che sin dalle prime battute vive di costanti attacchi della Feldi Eboli e tentativi di ripartenza dei padroni di casa, rimane in bilico fino a metà del primo tempo quando proprio Caponigro la sblocca. Dal vantaggio Feldi la partita non è stata più in discussione e con il passare dei minuti i rossoblù hanno legittimato il vantaggio ed il successo.

Con questa vittoria e la contemporanea sconfitta del Bisceglie a Salinis la Feldi Eboli si porta da sola al quinto posto, ultimo utile per raggiungere i play off e sabato prossimo in casa contro la Virtus Noicattaro avrà la possibilità di mantenere la quinta piazza in classifica.
REAL DEM-FELDI EBOLI 2-7 (1-3 p.t.)

REAL DEM: Bartilotti, Rogerio, Di Girolamo, Di Lena, Dominioni, Di Gregorio, Fusco, Zaffiri, Contaldo, Pavone, Rey, Rossetto. All Cardarelli

EBOLI: Gilli, Bertoni, Scigliano, Caponigro, Borsato, Imparato, Pedro Toro, Frosolone, Moccaldi, Duarte, Nigro, Giordano. All. Ronconi

MARCATORI: 12’40” e 13’40” p.t. Caponigro (E), 17′ Rogerio (RD), 18’20” Duarte (E), 1’28” s.t. Caponigro (E), 4′ Di Lena (RD), 8’20” Duarte (P), 16’20” aut. Rogerio (E), 18′ Bertoni (E)

AMMONITI:

ARBITRI: Mattia Nisi (Taranto), Nicola Acquafredda (Molfetta) CRONO: Andrea Torriero Pompa (Lanciano)

Le dichiarazioni di Mister Ronconi al termine della partita tra Real Dem e Feldi Eboli:

“E’ stata una partita difficile da interpretare, sapevamo che loro erano abbastanza rimareggiati e quindi abbiamo optato per una partenza lenta ed abbiamo atteso che perdessero qualità dal punto di vista fisico per chiudere definitivamente una partita che comunque ci ha visto sempre avanti. Sono molto contento per Vincenzo Caponigro che ha giocato una partita strepitosa realizzando 3 gol ed ha così ripagato in pieno la fiducia. Stiamo cercando inoltre di riportare in condizione Nunzio Frosolone che è stato assente per tanto tempo e deve ritrovare qualità. Oggi ho avuto risposte positive ed altre meno, adesso aspettiamo i risultati delle altre partite di oggi e da lunedì prepareremo la partita contro la Virtus Noicattaro, sperando di essere ancora in corsa per i play off.”

Ufficio Stampa ADS Feldi Eboli C5

Sandro Antonini