La Divisione investe sulla formazione: ecco il progetto FUTSAL LAB

09-05-2017
La Divisione investe sulla formazione: ecco il progetto FUTSAL LAB

La Divisione Calcio a cinque investe sulla formazione e sull’aggiornamento professionale. Parte infatti il progettoFUTSAL LAB’, che attraverso competenze specifiche già individuate si prefigge di creare protocolli e corsi di formazione per chi “opera” nel mondo calcio a cinque.

La Divisione Calcio a cinque ha identificato all’ interno di questo laboratorio del FUTSAL specifiche figure professionali – allenatori, preparatori atletici, preparatori dei portieri, video analisti, psicologi sportivi, dirigenti – e realizzerà per le regioni corsi di formazione e clinic di aggiornamento. Saranno i responsabili regionali Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) per il calcio a cinque a organizzare gli incontri nelle sedi individuate, per rendere il percorso formativo più idoneo e più mirato possibile.

Una grande opportunità di crescita professionale, dunque, un gruppo di lavoro composto da professionisti del settore che metteranno a disposizione il proprio “know-how” per accrescere le diverse competenze e migliorare e incrementare il valore generale del sistema calcio a cinque.

Tra le attività che saranno avviate, in accordo con i responsabili regionali Aiac, ci saranno clinic di formazione per i tecnici, seminari con interventi di allenatori momentaneamente senza panchina, la possibilità di assistere a sedute di allenamento di squadre di Serie A e in futuro corsi di aggiornamento territoriali.