La Divisione Calcio a cinque scende in campo per l’Earth Day

06-04-2017
La Divisione Calcio a cinque scende in campo per l’Earth Day

La Divisione Calcio a cinque “scende in campo” per l’Earth Day, la manifestazione mondiale istituita dalle Nazioni Unite cui partecipano 192 Paesi con l’obiettivo di tutelare il pianeta Terra, minacciato dai cambiamenti climatici e inquinamento.

Dal 21 al 25 aprile, nella suggestiva area del Galoppatoio di Villa Borghese a Roma, sarà allestito il Villaggio Sport4Earth che ospiterà varie attività sportive: tra le Federazioni Sportive Nazionali che hanno deciso di aderire c’è anche la Divisione Calcio a cinque, che attraverso il suo presidente Andrea Montemurro ha fornito il suo patrocinio alla manifestazione.

Sarà dunque possibile, per chiunque lo desideri, giocare a calcio a cinque all’aperto e trascorrere qualche ora di svago con una delle zone più belle di Roma a fare da sfondo.

Il Villaggio Sport4Earth, completamente gratuito per partecipanti e visitatori, deve il nome dall’omonima campagna lanciata due anni fa da Earth Day Italia in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura e il CONI ed è uno dei temi principali dell’edizione 2017 del Villaggio per la Terra.

Le società, gli atleti o i dirigenti interessati a partecipare possono inviare una mail per richiedere informazioni a comunicazione@divisionecalcioa5.it