La Divisione Calcio a 5 aderisce a #BeAlive, l’evento organizzato da Opes Italia

La Divisione Calcio a 5 aderisce a #BeAlive, l’evento organizzato da Opes Italia

Lo sport come mezzo di inclusione sociale, come strumento di benessere per i giovani di ogni fascia di età. Sono questi i principi a cui si ispira #BeAliveIl Grande Gioco dello Sport, l’evento promosso da Cortile dei Gentili, Opes Italia e Sport Senza Frontiere Onlus, con il patrocinio del CONI e in collaborazione con Sky.

Nella imponente cornice dello stadio dei Marmi a Roma, è andata in scena una splendida giornata di sport e attività che ha visto protagonisti più di 2000 studenti. Protagonisti nel segno dei valori portati avanti da #BeAlive: Gioia, Amore, Rispetto, Equilibrio, Ispirazione, Compassione.

Una giornata, quella nel complesso del Foro Italico a Roma, a cui ha voluto con forza e convintamente aderire anche la Divisione Calcio a cinque, presente allo Stadio dei Marmi con uno stand e i suoi tecnici.

Una lunga giornata, quella vissuta da tutti i ragazzi arrivati, trascorsa all’insegna dell’attività fisica, del gioco e di quei valori che rappresentano la vera ricchezza, nella vita come nello sport.