Kick Off in doppia cifra: Cagliari travolto 10-2 a San Donato. Primo gol di Lauri

Kick Off in doppia cifra: Cagliari travolto 10-2 a San Donato. Primo gol di Lauri

Kick Off in doppia cifra nella terza giornata del girone di ritorno. Finisce 10-2, infatti, il match contro il Futsal Femminile Cagliari (già battuto per 6-4 all’andata) e – tra le belle notizie del dì di festa – la più importante è di sicuro quella del primo gol realizzato in Serie A d’elite dalla giovanissima Letizia Lauri. Tra le veterane, invece, tris per Belli e Vieira, gol di De Oliveira e bis di Atz, che apre e chiude le marcature. Domenica 8 gennaio, alla ripresa del campionato.

LA CRONACA – Dopo soli 3” arriva il primo tiro in porta con Atz, poi è Priscila a vedersi respingere una girata al volo su imbucata di Vieira. Le sarde rispondono con un doppio acuto di Gaby, al 6° però è il capitano bianconero a sfruttare un errore della difesa ospite e a piazzare la sfera sotto l’incrocio: 1-0. Un minuto più tardi magia di Vieira che se ne va in dribbling e dalla linea di fondo riesce ad indirizzare la sfera sul palo più lontano. Pronta la reazione di Gaby su triangolazione con Marta, ma la Kick Off prende di nuovo il largo con le reti in successione di Vieira, De Oliveira e Belli (nel mezzo c’anche la traversa di Pesenti), prima del parziale 5-2 messo dentro da Marongiu.

Nella ripresa altro gol in apertura di Belli (diagonale perfetto su assist di Priscila), poi l’applauditissimo sigillo di Lauri che sfila tra due avversarie e scarica in rete un destro ad incrociare che non lascia scampo a Mulas. Dibiase si fa trovare pronta in almeno un paio di circostanze su Gaby, dall’altra parte la Kick Off fallisce 3 occasioni d’oro ma poi incrementa il bottino ancora con Belli in contropiede e Vieira dal limite su recupero di Atz, la stessa che poi fisserà il punteggio sul 10-2 con una giocata da fuoriclasse: tunnel e puntata sul palo opposto.

 

KICK OFF-CAGLIARI (10-2 p.t.)
KICK OFF: Dibiase, Atz, Vieira, De Oliveira, Pesenti, Iturriaga, Lauri, Perruzza, Salmeri, Belli, Zacchetti. All. Russo
CAGLIARI: Mulas, Vargiu, Marongiu, Gaby, Marta, A. Congiu, L. Congiu, Boi, Cuccu, Cocco, Corrias. All. Podda
MARCATRICI: 6’54” p.t. Atz (K), 7’08” Vieira (K), 9’22” Gaby (C), 10’24” Vieira (K), 10’55” De Oliveira (K), 17’28” Belli (K), 18’19” Marongiu (C), 2’31” s.t. Belli (K), 4’27” Lauri (K), 14’28” Belli (K), 17′ Vieira (K), 19’10” Atz (K)
ARBITRI: Giovanni Uricchio (Collegno), Andrea Antonio Basile (Torino) CRONO: Maurizio Luigi Schito (Milano)

 

Ufficio Stampa