Kick Off, il blitz non riesce: la squadra di Russo battuta 4-2 in Sardegna dal Sinnai

Kick Off, il blitz non riesce: la squadra di Russo battuta 4-2 in Sardegna dal Sinnai

Nonostante la buona prestazione e due reti di ottima fattura, la Kick Off torna a casa senza punti dalla trasferta in casa Sinnai. 1-1 nella prima frazione (Vieira con un gran tacco in risposta a Gasparini), poi il definitivo poker delle sarde che De Oliveira può solo dimezzare: 4-2. Bianconere comunque convincenti e pronte a giocarsela a viso aperto contro l’Olimpus neo vincitrice della Coppa, già incontrata senza affatto sfigurare nei quarti a Bassano del Grappa (4-3 a favore delle blues).

LA CRONACA – Buon avvio da parte della Kick Off con Belli e Iturriaga che si propongono in attacco ma non centrano a porta, sul lato opposto risposta di sinistro di Vanessa neutralizzata da Dibiase, brava a ripetersi anche su Ion poco più tardi.
Al 10’ Ribeiro dice no a Belli, poi De Oliveira arriva con un attimo di ritardo sull’assist di De Oliveira, ma al 17’ è Gasparini a spezzare l’equilibrio anticipando il portiere bianconero in uscita, su un errore della retroguardia opspite. Nessuna paura per la Kick Off che reagisce con Pesenti (Ribeiro salva sulla linea) e poi con Vieira, una delle ex in campo, che di tacco segna il meritato pareggio: 1-1 all’intervallo.

RIPRESA – Nella seconda parte, Sinnai di nuovo in vantaggio con Gasparini che propizia l’involontaria deviazione in rete di capitan Atz. Vanessa potrebbe triplicare al 4’ ma si trova davanti una straordinaria Dibiase, nulla da fare però al 5’, quando la brasiliana buca la rete approfittando dell’assist sul secondo palo di Peque. La Kick Off c’è ancora e spinge con Belli e Pesenti, fino a trovare il gol che riaccende le speranze: gran conclusione al volo di De Oliveira per il momentaneo 3-2. Fase concitata del match in cui Ion prende il sopravvento su un regalo della difesa meneghina: assist di Vanessa, deviazione e poker sardo. Nel finale mister Russo inserisce il portiere di movimento, ma l’esito non cambia: 4-2 al PalaGiotto.

ICHNUSA SINNAI-KICK OFF 4-2 (1-1 p.t.)
ICHNUSA SINNAI: Ribeiro, Guaime,Vanessa Pereira, Peque, Olla, Scalas, Fanti, Orgiu, Ion, Gasparini Ribeiro, Manca, Mereu. All. Petruso
KICK OFF: Dibiase, Atz, Vieira, De Oliveira, Belli, Demetriou, Iturriaga, Lauri, Pesenti, Perruzza, Salmeri, Zacchetti. All. Russo
MARCATRICI: 17’37” p.t. Gasparini (S), 19’30” Vieira (K), 1’35” s.t. Gasparini (S), 5’40” Vanessa (S), 9’14” De Oliveira (K), 14’13” Ion (S)
AMMONITE: /

Ufficio Stampa Kick Off c5 Femminile