Kick Off, amara chiusura della prima fase: milanesi battute 5-2 a Terni

Kick Off, amara chiusura della prima fase: milanesi battute 5-2 a Terni

Altra sconfitta contro la Ternana, questa volta in trasferta (5-2). La Kick Off arriva in Umbria con voglia di rivalsa, ma parte male subendo un gol dopo pochi secondi e fa fatica a trovare il giusto ritmo per ribaltare il match. Le difficoltà aumentano con il doppio giallo rimediato da Itu, autrice della seconda rete bianconera, sul finire del primo tempo. È di Diabiase invece il gol del momentaneo 1-1 (in risposta a Coppari), poi annullato dalla doppietta di Renatinha e dal gol di Maite e Taina. Curiosità: il portiere aveva già segnato alla sua collega di reparto anche nella gara di andata.

LA CRONACA – Falsa partenza della Kick Off che in un campo infuocato come quello del DiVittorio compie l’errore di andare sotto dopo appena 45″, colpita dal destro di Coppari. A sorpresa il pareggio arriva ancora una volta dal portiere Dibiase che beffa Mascia con un lungo lancio con i piedi dal limite della propria area, ma Maite rimette la freccia con una deviazione sotto porta su assist di Renatinha. Le ospiti tornano in partita con la zampata di Iturriaga (ribattuta in rete una punizione dai 10 metri), l’ultima parte del primo tempo però dice ancora Ternana con Renatinha e Taina Santos (calcio piazzato dalla fascia destra): 4-2 all’intervallo. Un altro solo gol nella ripresa, siglato ancora Renatinha, piega definitivamente le gambe alla Kick Off che non riesce ad invertire la rotta neanche inserendo il portiere di movimento.

Finisce quindi con una sconfitta quindi la prima parte di campionato, ma Atz e compagne torneranno a lavoro già da questa sera per dare il meglio nella Fase Gold (primo turno in programma per il 5 febbraio a San Donato contro lo Sporting Locri) e nell’imminente Coppa Italia.

TERNANA IBL BANCA-KICK OFF 5-2 (p.t. 4-1)
TERNANA: Massa, Pace, Coppari, Presto, Renatinha, Taina, Bisognin, Maite, Cipriani. All. Pellegrini
KICK OFF: Dibiase, Demetriou, Iturriaga, Atz, Vieira, De Oliveira, Lauri, Pesenti, Perruzza, Salmeri, Belli. All. Russo
MARCATRICI: 0’45” p.t. Coppari (T), 4’11’ Dibiase (K), 8’08” Maite (T), 10′ Itu (K), 15’52” Renatinha (T), 19’30” Taina (T), 11’52” s.t. Renatinha (T)
AMMONITE: Iturriaga (K), Atz (K)
ESPULSA: al 4’31” s.t. Iturriaga (K) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Salvatore Giannini (Pisa), Luca Mario Vannucchi (Prato) CRONO: Marco Gallinella (Foligno)