Italia U19, Slovacchia ko anche nel secondo test: gli Azzurrini vincono 4-3

Italia U19, Slovacchia ko anche nel secondo test: gli Azzurrini vincono 4-3

La nazionale italiana Under 19 di futsal concede il bis. Dopo la vittoria (5-3) di martedì contro i pari età della Slovacchia, gli Azzurrini guidati da Carmine Tarantino vincono di misura, 4-3, anche il secondo test giocato sempre a Novarello. Il primo tempo si conclude con un rotondo 2-0 grazie alla rete di Palmegiani (9’48”) e a un autogol di Marton al 19’15”.

Sempre con Palmegiani al 5’30’’ della ripresa, l’Italia realizza il terzo gol ed è a questo punto che il match si accende con la veemente reazione degli slovacchi, che poco dopo con Sevcik (5’54”) e poi con Koricina (7’48”) si portano a una sola lunghezza. Ma Palmegiani risale in cattedra e al 13’15’’ realizza il quarto gol e la sua personale tripletta; non molla la Slovacchia, che a 5’ dalla fine con Koricina si riporta sotto di un gol, ma l’Italia riesce a preservare la vittoria e il match si chiude sul 4-3.

Continua, dunque, la preparazione degli azzurrini per arrivare nelle migliori condizioni all’appuntamento di marzo, quando in Croazia si disputerà il main round di qualificazione all’Europeo di categoria. Dal 16 al 20 dicembre Tarantino ha già pianificato una doppia amichevole contro l’Ucraina, per rafforzare la coesione del gruppo che solo giocando si può implementare: “Oggi i ragazzi hanno giocato bene – ha dichiarato il tecnico Azzurro al sito federale -, sicuramente meglio di ieri; iniziano a trovarsi e giorno dopo giorno i miglioramenti si notano. Noi abbiamo l’obiettivo di superare la qualificazione europea e solo continuando a lavorare possiamo pensare di farcela”.

(www.figc.it)