Live Match

Futsal Camp

Futsal Camp Vazzola

Nato nell’estate del 2013, il progetto, condiviso prima con il Settore Giovanile e Scolastico della Figc e in seguito perfezionato con Club Italia, ha l’obiettivo di supportare le società nella crescita tecnica e nello sviluppo umano dei migliori giovani talenti dei vivai italiani.

Durante i raduni, oltre agli allenamenti in campo, vengono organizzate sedute di match analysis e incontri su tematiche legate all’alimentazione sportiva, al doping, al fair play e al regolamento di gioco con esperti del settore come medici, arbitri, psicologi e testimonial sportivi internazionali.

Nel progetto sono stati già coinvolti, dal selezionatore Carmine Tarantino, più di 150 ragazzi di ogni regione, compresi fra i 13 e 17 anni, su oltre 6000 visionati in tutta Italia con i rispettivi club, ma anche nel Torneo delle Regioni e nelle Finali Giovanili.

La futura formazione delle Nazionali giovanili passa anche dal progetto “Futsal Camp” ed è inoltre propedeutica all’introduzione del futsal nel programma dei Giochi Olimpici Giovanili a partire dall’edizione del 2018 in programma a Buenos Aires.