Il trittico della verità prosegue a Cagliari: la F.lli Bari vuole vincere anche fuori

Il trittico della verità prosegue a Cagliari: la F.lli Bari vuole vincere anche fuori

Il trittico della verità, quello che può cambiare volto alla stagione della F.lli Bari Rewind, vive la sua seconda tappa.
La trasferta di Cagliari è infatti un passaggio cruciale per la squadra di Nunzio Checa, che vola sull’isola per il match in programma alle ore 16 di sabato pomeriggio, a tutti gli effetti uno scontro diretto per accedere quantomeno alla zona playout.
I sardi infatti navigano al 10° posto, a quota 18 punti, con una lunghezza sulla Capitolina Marconi e due proprio sul team reggiano, che deve sorpassare almeno una delle due rivali per accedere agli spareggi salvezza; attenzione però, perchè la stessa Merano è “solo” a +5 per quel 9° posto che varrebbe la permanenza diretta in categoria. Inutile quindi sottolineare quanto sia delicata questa gara valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di A2; dopo aver ritrovato sabato scorso contro Aosta il successo casalingo a due mesi di distanza dall’ultimo hurrà, la F.lli Bari Rewind vuole ora muovere la classifica anche lontano dal PalaRivalta, dove cerca un po’ di continuità per raggiungere l’obiettivo. Per la trasferta di Cagliari, torna a disposizione di mister Checa un giocatore cardine come Nando Giardino, che aveva dovuto saltare la sfida con Aosta causa virus influenzale; nessuna assenza di rilievo quindi in casa blaugrana, mentre ai padroni di casa mancherà il solo Piaz. Il trittico si chiuderà poi martedì 21, con il turno infrasettimanale al PalaRivalta proprio contro quella Capitolina Marconi che lotta anch’essa con Amarante e soci per la salvezza…