Il Syn-Bios Petrarca si gioca l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia

Il Syn-Bios Petrarca si gioca l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia

Oggi il Syn-Bios Petrarca si gioca l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia di Serie A, che avrà luogo a fine aprile a Rimini.
Va detto che nelle precedenti edizioni l’accesso alla Final Eight era regolato in base al piazzamento al termine del girone di andata: il Petrarca si è classificato al 4^ posto, ad un solo punto dalla seconda piazza, occupata da Italservice e Came, e sarebbe stato non solamente tra le magnifiche otto ad avere diritto alla partecipazione ma addirittura tra le teste di serie.
Il regolamento è cambiato quest’anno per una decisione del Commissario Straordinario del 3 dicembre, a qualificazione virtualmente già raggiunta, ed ecco quindi la necessità di disputare questa gara di spareggio che vedrà il Syn-Bios, 4^ al termine del girone di andata con 24 punti, affrontare il Colormax Pescara, al termine del girone di andata 13^ in classifica con 8 punti.
Anche se la distanza in classifica, dunque, sembra consistente, non deve ingannare, perchè il Colormax è stato senza dubbio la bestia nera del Syn-Bios Petrarca.
La gara di andata in diretta Rai si chiuse sul punteggio di 2-2, con i pescaresi capaci di rimontare al doppio svantaggio del primo tempo.
La gara di ritorno, invece, ha visto la compagine abruzzese superare il Petrarca per 3-2 tra le mura amiche del Palarigopiano.
Insomma: la gara non sarà affatto semplice e per la formazione del Mister Giampaolo si profila quindi un match ad alto rischio.
La gara come di consueto si svolgerà al PalaEste, sede delle gare casalinghe del Petrarca 2020-2021, e verrà proposta in diretta da Pmg Futsal alle 19.00, mentre domani (domenica) andrà in differita su Serenissima Tv alle 18.00.
In caso di parità verranno giocati i tempi supplementari ed eventualmente, perdurasse la parità, verranno eseguiti i calci di rigore.