Il Real Lions Ancona Portonovo chiude con un sorriso: sei gol al Grisignano

Il Real Lions Ancona Portonovo chiude con un sorriso: sei gol al Grisignano

Con un secco 6-0 al Grisignano (che parteciperà ai play off. In bocca al lupo alle venete per il proseguo) il Real Lions Ancona Portonovo chiude la stagione con un brillante sesto posto in classifica, ma a soli 3 punti dai play off.
Tre punti che il Real ha perso per strada con la mente che corre alle occasioni buttate via come a Novara, in casa con Torres, il ko di Firenze (squadra scossa dal terremoto che ha svegliato tutti all’alba prima di partire) e via via… inutile stare qui a piangere sui punti persi. Resta comunque la grande cavalcata fatta da questo mega gruppo made in Italy, che pur incontrandosi e giocando insieme per la prima volta ha saputo compattarsi e formare un mix unito in campo e fuori e pronte a darsi una mano vecchie e nuove.
Tornando al match odierno del risultato e sulla cronaca del match c’è ben poco da dire. La tripletta della “Pulce” Mencaccini che dedica la tripletta a mister Massa al quale è legatissima. L’immancabile gol di Cremonesi che timbra la sua stagione con 17 sigilli. Poi la doppietta finale di capitan Anselmi, che con oggi arriva a 25 gol. Un record personale per la storica colonna del Real.
Per restare ancora in tema di reti il Real con le sei reti si è aggiudicato il primo posto del girone come miglior attacco del campionato con 92 reti davanti alla Rambla che è stata promossa in Elite.
Infine due esordi importanti di due ragazze della Juniores del 2002. Oh meglio , Gioia Marcelli aveva già fatto il suo esordio in campo, ma oggi ha giocato più tempo e in tutte le tre gare disputate non ha subito reti. L’altra è il capitano Juniores Sofia Principi, che dopo una fase di emozione, subito superata, ha dimostrato tutta la sua personalità in campo senza perdersi d’animo e sfiorando anche il gol.
Il prossimo anno il Real dovrà ripartire dalle basi gettate quest’anno con l’inserimento di giovani valorose e volenterose che amano questo sport e non lo fanno solo per hobby.

Tabellino;
Real Lions Ancona Portonovo C5 6
Chiaraluce, Corrao, Galli, Gagliardi, Mencaccini, Anselmi, Cremonesi, Principi, Primavera, Ferrara, Marcelli All. Massa
Real Grisignano . 0
Miola, Prosdocimi, Turetta, Passeggio, Semolini, Paride, Rettore,Nicolo, Penello,Facino. All. Turcato
Reti:5′ Cremonesi, 6′ Anselmi, 6′ stMencaccini, 8′ st Mencaccini, 11′ st Mencaccini, 13′ st Anselmi
Ammonizioni:Cremonesi e Turetta
Arbitro:Sig. Lavanna di Pesaro e Sig. Tommassetti di Ascoli Crono: Alessandroni di Ancona

Ufficio Stampa
RLA