Il Real Cornaredo si prepara al meglio per i playoff: chiusura in bellezza

Il Real Cornaredo si prepara al meglio per i playoff: chiusura in bellezza

Il Real Cornaredo chiude in bellezza il campionato con 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 gare, infliggendo la seconda sconfitta al già promosso Saints Pagnano negli scontri diretti di questa stagione. La squadra di Fracci termina così al secondo posto la stagione regolare e ora affronterà nella doppia semifinale dei playoff (4 e 11 maggio) l’Aosta, quinta classificata.

LA PARTITA L’ultima gara di campionato  non aveva più nulla da dire per la classifica di entrambe le squadre, che comunque hanno dato vita a una sfida spensierata e con tante emozioni. Più determinato nella prima parte il Real (che in vista dei playoff ha lasciato a riposo i diffidati Messineo e Casagrande), a segno 3 volte in 2’ tra l’11’ e il 13’: apre le danze una combinazione Scandaliato-Migliano. Passano 8 secondi e Monti raddoppia. Quindi Ulian fa tris con una bomba all’incrocio su punizione. Al 16’ Migliano colpisce il palo. Nel finale di primo tempo reazione dei Saints che dimezza il gap con le segnature di Mauri e un’autorete di Bonaccolta. Ad inizio ripresa Pozzi, imbeccato da Mauri firma il 3-3. Il Real non ci sta e torna avanti con un diagonale chirurgico di Bonaccolta. Al 26’ Tansella mura in uscita Pozzi e sulla successiva ripartenza Ulian firma il 5-3. A metà ripresa Carabellese riporta a meno uno i Saints, ricacciati indietro 5’ dopo da un gollonzo su carambola di Surace. Mister Lemma allora prova la mossa del quinto attaccante, che frutta però solo il tardivo  e definitivo 5-6 a 7’ secondi dal termine di Zaninetti.

REAL CORNAREDO-SAINTS PAGNANO 6-5 (3-2)
RETI: 11’ Migliano (RC), 11’Monti (RC), 13’ Ulian (RC), 18’ Mauri (S), 19’ autorete Bonaccolta (S), 2’ s.t. Pozzi (S), 3’ Bonaccolta (RC), 6’ Ulian (RC), 10’ Carabellese (S), 15’ Surace (RC), 19’ Zaninetti (S)

REAL CORNAREDO: Tansella, Bonaccolta, Cosmo, Gentile, Surace, Monti, Scandaliato, Ulian, Migliano, Villa, Di Clemente, Stellini. Allenatore: Renato Fracci

SAINTS PAGNANO: Giraldini, Fernandes, D’Aniello, Zaninetti, Pozzi, Personeni, Bertino, Mauri, Laurora, Ripamonti, Terrenzio, Carabellese. Allenatore: Danilo Lemma

Arbitri: Vittorio Mattioda (Ivrea), Leonardo Nardella (Collegno); cronometrista: Giuseppe Parente (Como)

Ammoniti: Bonaccolta, Cosmo