Il Martina si prepara per il girone di ritorno: domenica c’è la Royal Team Lamezia

Il Martina si prepara per il girone di ritorno: domenica c’è la Royal Team Lamezia

Si sono allenate con continuità e senza distrazioni le calcettiste del Martina Calcio a 5 Femminile, durante queste lunghe festività natalizie. I risultati non esaltati delle ultime giornate del Girone di Andata e le tante ragazze infortunate negli ultimi due mesi di Campionato hanno rafforzato la grinta e la voglia di mostrare i denti ora che il gioco si fa duro.

Questo è il clima che si respira nello spogliatoio, confermato dalle parole del mister, Christian Fanizzi:
«Nonostante il periodo di festività, fisicamente le ragazze hanno continuato a lavorare. Questa settimana abbiamo avuto modo di recuperare le infortunate ed ora abbiamo un numero consono anche per fare allenamento, cosa che non accadeva forse da due mesi. È lo stesso periodo coinciso con il calo delle prestazioni e dei risultati. Ho visto le ragazze motivate a far bene, quando si lavora seriamente col sorriso sulle labbra è sempre un buon segno. Ora tocca a noi tornare ad essere quelle viste nella prima di campionato in casa proprio contro il Lamezia, una squadra proattiva in tutte le fasi, senza cali di concentrazione. Nelle ultime ore ho letto delle dimissioni di mister Carnuccio del Lamezia. Mi spiace, è un allenatore capace con tanta passione nei confronti di questo sport. Avrà avuto i suoi motivi, ma gli mando un abbraccio virtuale».

Anche il presidente avv. Guglielmo Boccia non si è allontanato dalla squadra in questo periodo ed ha avuto modo di osservarle negli allenamenti:
«Domenica giochiamo a Lamezia Terme e speriamo di poter invertire la rotta rispetto alle ultime gare del girone di andata e cominciare a fare un po’ di punti. Sappiamo che giocare a Lamezia non sarà facile, perché è una squadra ben articolare ed attrezzata, ha più punti di noi. Le ragazze si sono allenate bene anche durante il periodo festivo, seguendo le indicazioni di mister Fanizzi, del suo secondo Gianpaolo Capursoi e del preparatore atletico Maura Gada. Speriamo di recuperare tutte le infortunate nella gara di domenica. Nell’occasione saremo anche osservati dal nuovo presidente della Divisione Calcio a cinque. L’obbiettivo adesso è quello di fare più punti possibile e di migliorare la nostra posizione in classifica».

 

Prossimo incontro domenica 8 gennaio 2017 a Lamezia.