Il Martina atteso da una grande sfida: domenica c’è la New Team Noci

Il Martina atteso da una grande sfida: domenica c’è la New Team Noci

Una grande sfida attende il campionato di Serie A del girone C domenica 5 febbraio: Martina Calcio a 5-Noci.

Le martinesi vengono dalla pesante sconfitta di domenica scorsa contro il Cus Cosenza: una sconfitta che è pesata più sul piano psicologico che su quello della classifica. Le motivazioni, però, in questo sport sono fondamentali ed è per questo che sia il Presidente, avv. Guglielmo Boccia, che il mister, Christian Fanizzi, credono nella partita di riscatto delle giocatrici.

«È essenziale fare una grande partita- commenta il tecnico Fanizzi – Il gruppo è compatto, anzi nelle difficoltà si è ancora più coeso. Ho visto le ragazze molto motivate a far bene. In questa settimana hanno lavorato benissimo, come fanno da Settembre ad oggi. Il rammarico più grande è proprio questo: le ragazze non raccolgono i frutti del gran lavoro settimanale e della gran mole di gioco profusa durante i match. Si è soliti dire che la partita è il risultato del lavoro fatto in settimana. Io, che le vedo ogni giorno, posso assicurarvi come non sia così. Domenica incontreremo una squadra in forma, che viene da un ottimo risultato contro il Lamezia. Noi siamo capaci di perdere con l’ultima in classifica, ma anche di battere chiunque. Il risultato però, lo assicuro, dipenderà solo e soltanto da noi. E sono sicuro daremo il 200% domenica».

Fiducioso anche il presidente Boccia.:

«Domenica ci aspetta una partita molto dura, contro una squadra ben organizzata che ha vinto contro il Lamezia. Il Noci è una compagine molto temibile. Sono certo che le mie ragazze riusciranno a reagire tirando fuori l’orgoglio tipico di chi vuole raggiungere un risultato importante. Dopo la sconfitta di Cosenza, sono sicuro che le mie ragazze reagiranno al meglio facendo una grande partita e dimostrando a se stesse ed al pubblico, che verrà numeroso a guardarle, che la sconfitta di Cosenza è stata frutto di un caso e che ci dobbiamo rialzare immediatamente per proseguire il nostro percorso di crescita».

Domenica 5 febbraio ore 16,00 presso il PalaFive di Putignano Martina Calcio a 5-Noci.

Addetto Stampa
Miriam Palmisano