Live Match

Il Gold è tra Pescara e Cagliari, nel Girone B lotta per la Final Eight

21-01-2017
Il Gold è tra Pescara e Cagliari, nel Girone B lotta per la Final Eight

Torna la #SerieAElite con uno straordinario weekend di futsal in rosa, in attesa di conoscere i nomi delle qualificate alla Final Eight di Coppa Italia, al Gold Round e al Silver Round.

Scontro diretto al vertice nel Girone A, dove si affrontano Kick Off e Ichnusa Sinnai. Le sarde sono certe della qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e con una vittoria si assicurerebbero anche il primo posto in regular season. Nel Girone A è tutto scritto per la Coppa, con il Breganze che è secondo e riceve il Pescara, che ancora deve conquistarsi l’ultimo posto disponibile per il Gold Round. Le abruzzesi hanno 4 punti in più rispetto al Cagliari, che ha una buona occasione per accorciare, dato che affronta il fanalino di coda Thienese. La Ternana è quarta e non ha particolari obiettivi di classifica. Va in casa di un Falconara ormai rassegnato a disputare il Silver Round.

GIRONE A – QUALIFICATE ALLA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA
ICHNUSA SINNAI, BREGANZE, KICK OFF, TERNANA

GIRONE A – QUALIFICATE AL GOLD ROUND
ICHNUSA SINNAI, BREGANZE, KICK OFF, TERNANA, PESCARA/CAGLIARI

Tutto molto più in bilico nel Girone B, nel quale si conoscono già i nomi delle cinque qualificate al Gold Round. Quest’anno, chi accede al Gold ha la possibilità automatica di giocare i playoff scudetto, insieme alle prime due classificate del Silver Round. L’Olimpus è nettamente prima e certa della sua supremazia, mentre l’incertezza riguarda la Final Eight di Coppa Italia, dove ci sono 3 poltrone per 4. Lo Statte, dopo la sconfitta nel recupero contro il Locri, osserva il turno di riposo e avrà soltanto una partita da disputare da qui a fine campionato, quella della prossima settimana contro l’Olimpus. Per questo, la situazione delle ragazze di Marzella è assai delicata. A 26 punti (meno due dalle pugliesi) c’è l’accoppiata Lazio-Locri, che ha anche una partita in meno. Addirittura tre partite da disputare per il Montesilvano, che è a 24. Il piatto forte della giornata è Olimpus-Lazio, derby della Capitale. Il Locri ha una grande occasione con la Bellator Ferentum, che però viene da due successi consecutivi. Il Montesilvano riceve l’Arcadia Bisceglie (fanalino di coda), mentre Stone Five Fasano e Woman Napoli si giocano il sesto posto.

GIRONE B – QUALIFICATE ALLA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA
OLIMPUS ROMA

IN LOTTA PER GLI ALTRI 3 POSTI
STATTE, LOCRI, LAZIO, MONTESILVANO

GIRONE B – QUALIFICATE AL GOLD ROUND
OLIMPUS ROMA, STATTE, LOCRI, LAZIO, MONTESILVANO