Il futsal sempre più digitale: siglato accordo con Gruppo Intent

Il futsal sempre più digitale: siglato accordo con Gruppo Intent

Aumenta il gruppo dei partner del futsal italiano. Divisione Calcio a 5 e Gruppo Intent comunicano di aver raggiunto un accordo di partnership per le prossime quattro stagioni sportive. A partire dal 1 luglio 2021, fino al 30 giugno 2025, Gruppo Intent sarà il nuovo Sponsor Istituzionale della Divisione Calcio a 5 e partner tecnologico per la digitalizzazione.

“Un accordo importante, che ci proietta nel futuro – dichiara il Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini -. La digitalizzazione, in quest’era moderna, è un elemento centrale quanto imprescindibile. Il supporto tecnologico di un’azienda così prestigiosa ci permetterà di migliorare l’aspetto gestionale e potrà beneficiarne tutto il movimento”.

Un accordo strategico anche per il CEO di Gruppo Intent Francesco Maria Primerano: “Grazie all’incontro con il Presidente Bergamini e il Vicepresidente Todaro, siamo venuti a conoscenza della realtà della Divisione Calcio a 5, che, con la sua visione lucida e strategica riguardo il proprio futuro, ci ha spinti a voler far parte del progetto. La visione del futuro è, infatti, uno dei principi su cui si fonda la mission di Gruppo Intent e per questo motivo abbiamo concretizzato l’idea di legare il nostro nome alla Divisione. Siamo onorati, anche, di contribuire finanziariamente a uno sport, il futsal, che è molto diffuso e deve continuare la sua ascesa. Siamo sicuri che questa nuova collaborazione porterà i suoi frutti in termini di visibilità e innovazione”.

Company profile

Intent nasce nel 2013 per volontà del suo fondatore Francesco Maria Primerano, con l’idea di creare una società specializzata in soluzioni per l’integrazione tra i vari sistemi IT, con focus sull’ottimizzazione dei processi aziendali. Le capability in diverse tecnologie e la conoscenza di diversi mercati hanno portato negli anni Intent a trasformarsi in un Gruppo di aziende dedicate e specializzate, presenti su tutto il territorio nazionale.