Il Futsal Bisceglie torna con un punto da Sammichele: Grasso replica a Ortiz

Il Futsal Bisceglie torna con un punto da Sammichele: Grasso replica a Ortiz

Terzo pareggio stagionaleprimo in trasferta per il Futsal Bisceglie che impatta 1-1 sul difficilissimo campo del Sammichele nel sedicesimo turno del campionato di serie A2 girone B. Un pareggio pieno di rimpianti considerando le tante occasioni sciupate soprattutto nella seconda frazione di gara dopo aver sbloccato il risultato.

Mister Ventura deve fare di necessità di virtù considerando il roster ridotto all’osso per via delle squalifiche di Pedone e Siviero,  affidandosi  a Lopopolo tra i pali, Ortiz, Sanchez, Mazzariol e De Cillis. In apertura di gara il Sammichele si rende subito pericoloso con Curri, artefice di due conclusioni nel giro di pochissimi secondi, ma il primo tentativo è sventato da Lopopolo, mentre il secondo da De Cillis. Scampati i pericoli il Futsal Bisceglie si riversa dalle parti di Vallarelli e sfiora il vantaggio al 2’25’’ con Mazzariol che supera tre avversari ma la sua conclusione non centra il bersaglio grosso. Passano ventinove secondi e l’ex estremo difensore del Be Board Ruvo si rende protagonista di un tempestivo intervento su un diagonale da banda destra di Sanchez.  All’8’ il palo nega la gioia del gol a Mazzariol, autore di un pregevole colpo di tacco, mentre al 16’ la bella giocata di Cano non trova nessuno dei suoi compagni pronti per la deviazione vincente. Un minuto dopo, De Cillis dapprima respinge il tiro a rete di Grasso e successivamente è protagonista di una conclusione a rete che trova la pronta respinta di Vallarelli. Al 18’45’’ ci vuole un grandissimo intervento di Lopopolo per negare la rete a Pires, lasciato tutto solo dalla retroguardia biscegliese.

Nella ripresa, al 2’ la conclusione di De Cillis viene sventata in due tempi da Vallarelli, mentre un minuto e mezzo dopo l’imbucata di Gonzalez non trova la correzione vincente di Pires. Passano sessanta secondi ed il Futsal Bisceglie va vicinissimo al vantaggio: tiro da banda sinistra di Sanchez, deviazione di Vallarelli e palla che va verso Mazzariol, ma quando il calcettista biscegliese si stava apprestando a concludere a rete, Curri, con un intervento in scivolata, gli ruba la sfera che termina in fallo laterale. Poco male perché al minuto 6’55’’ i ragazzi di Ventura sbloccano il risultato con Cristian Ortiz, lesto nel depositare in rete la corta respinta di Vallarelli sul calcio di punizione battuto da Sanchez. Per il “regista di Cordoba” si tratta della sesta rete stagionale. Galvanizzati dal gol dello spagnolo, i biscegliesi continuano a pigiare sull’acceleratore ed al 8’20’’ la traversa nega il raddoppio a Cristobal ben servito da Lopopolo, mentre al 10’45’’ è clamorosa l’occasione di Sanchez che non approfitta di un errore di impostazione del Sammichele mandando la sfera a lato.  Al 12’ Cristobal non concretizza al meglio l’assist di Ortiz, facendosi ipnotizzare da Vallarelli. Gol sbagliati, gol subito, un minuto dopo arriva il pareggio dei padroni di casa con Grasso. A questo punto il Futsal Bisceglie si riversa dalle parti di Vallarelli e quest’ultimo al 15’ si rende protagonista di un grandissimo intervento su Mazzariol. Due minuti dopo, ghiotta occasione per il Sammichele, ma Lopopolo e De Cillis sventano il pericolo. Nel finale, precisamente al 19’05’’, Caio interviene nettamente sul portierone biscegliese, ci sarebbero gli estremi per assegnare l’infrazione e conseguente tiro libero per il Futsal Bisceglie, visto che il Sammichele aveva esaurito il bonus falli, ma i direttori incredibilmente lasciano proseguire scatenando le proteste della panchina nerazzurra.  Non accade più nulla sino al suono della sirena con le due squadre che si dividono la posta in palio. A seguito del pareggio conseguito in terra barese, il Futsal Bisceglie rimane sempre al terzo posto in classifica con 27 punti ed ottiene il nono risultato utile consecutivo. Sabato prossimo, capitan Pedone e soci ospiteranno al “Paladolmen” il Cristian Barletta che non ha disputato la gara contro il Real Dem poiché la squadra abruzzese non si è presentata.

Il match tra Sammichele e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 22 gennaio su Amica9 (ch.91) con primo passaggio alle ore 12:50; secondo passaggio alle ore 22:50. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

SAMMICHELE-FUTSAL BISCEGLIE 1-1 (p.t. 0-0)

SAMMICHELE: Vallarelli, Toma, Grasso, Cano, Pires, Curri, Gonzalez, Corriero, Caio, Loschiavone, Giovinazzi, Valenzano. All: Guarino

FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Ferrucci, Murolo, Sasso, Ortiz, Cristobal, Sanchez, Di Pierro, Mazzariol, De Cillis, Valente, Sinigaglia. All: Ventura

MARCATORI: 6’55” s.t. Ortiz (B), 13’51” Grasso (S)

AMMONITI: Gonzalez (S), Cristobal (B)

ARBITRI: Raffaele Ziri (Barletta), Giovanni Tessa (Barletta). CRONO: Luca Michele De Candia (Molfetta)

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie
stampa@futsalbisceglie.it