Il Futsal Bisceglie aderisce alla raccolta fondi “Help4Felice”

Il Futsal Bisceglie aderisce alla raccolta fondi “Help4Felice”

Sabato prossimo il Futsal Bisceglie scende in campo per quella che probabilmente è la partita più importante di questo primo scorcio di stagione. Al PalaDolmen arriva la capolista Cisternino e si prevede il pubblico della grandi occasioni.

In tale occasione la società presieduta da Gerry Anellino e Luciano Sciacqua ha indetto la giornata “Pro Futsal Bisceglie”, un evento rivolto a dare un contributo al club nel quale non varranno le tessere abbonamento, come scritto nel retro della stessa. Tra le mission dei neroazzurri però c’è un intento sociale di notevole importanza, quello di sostenere la raccolta fondi “ Help4Felice” devoluta attraverso parte dell’incasso.

Felice è uno splendido bimbo nato appena due mesi fa ed è già impegnato in una durissima partita per la Vita. E’ affetto da una rarissima malattia genetica nella sua forma più aggressiva. La sua pelle del tutto priva di collagene non tollera il minimo contatto: una semplice carezza o anche un lieve bacio gli provocano ustioni pari al 3° grado. Bellissimi ma delicati come farfalle i bimbi affetti da questo mostro di nome Epidermolisi Bollosa Distrofica Recessiva non possono giocare e crescere senza provare dolore. Tutte le speranze di Felice sono riposte  in un protocollo sperimentale praticato dal Dottor Jakub Tolar dell’Università del Minnesota. Un delicato trapianto di midollo osseo è in grado di rallentare la malattia e permettere a tutti bimbi farfalla di  vivere una vita felice e normale. Felice è un piccolo amato da tanti e sempre più pugliesi si stanno unendo al tifo per lui ma siamo ancora lontani dall’obiettivo economico che permetterà ai suoi genitori di garantirgli un ricovero, per  sottoporlo al trial clinico negli U.S.A.  Felice ha bisogno di tutti noi ed è per questo che vogliamo entrare a far parte della squadra di Felice e contribuire alla sua battaglia.

Sulla pagina facebook “Help4Felice” troverete i dettagli ed i contenuti relativi alla campagna di fundraising per il piccolo e le informazioni sulla rarissima malattia genetica.

https://www.facebook.com/help4felice/?fref=nf

Per eventuali informazioni,  contattare Filippo Adessi:392-4084298;  Guastamacchia Michele 347-1879762; Vittoria Allegretti: 348-3642470.

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it