Il Ciampino Anni Nuovi torna alla vittoria: sei gol della squadra di Micheli all’Aosta

Torna alla vittoria il Ciampino Anni Nuovi che tra le mura del suo PalaTarquini vince per 6-4 sull’Aosta C511 con i gol di Dall’Onder in doppietta, Papù, Lunardi, Mattarocci e Dominici.
La formazione di Micheli, priva ancora di capitan Terlizzi per infortunio e di Giannone e Djelveh per squalifica, inizia con Vailati, Lunardi, De Vincenzo, Dall’Onder e Papù; l’Aosta con Luberto, Calli, Rosa, Iurmanò e Sanchez.
Pronti, via e dopo 30″ Dall’Onder apre le marcature portando i suoi in vantaggio per l’1-0. Il Ciampino Anni Nuovi impone il proprio gioco rendendosi pericoloso ancora con Dall’Onder ma a 7’48” l’Aosta si riporta in parità con Sanchez, 1–1. Ancora Ciampino Anni Nuovi: Dominici, su assist di Dall’Onder, sotto porta sfiora il raddoppio, poi Mattarocci in ripartenza per l’uno contro uno con Luberto che non lascia però passare. A 14’10” Dominici punta e l’estremo difensore avversario nulla può, 2-1, il Ciampino Anni Nuovi torna in vantaggio. L’Aosta tenta con capitan Calli che in ripartenza oltrepassa la difesa ciampinese ma spara alto sopra l’incrocio dei pali. La squadra di Micheli vuole chiudere la prima frazione con una maggiore differenza reti: Lunardi, ma sulla respinta di Luberto, Papù insacca per il 3-1. Di nuovo il numero quindici ciampinese tuttavia il portiere ospite nega e sul 3-1 si chiude il primo tempo.

Ripresa. Come in avvio di gara il Ciampino Anni Nuovi mostra tutta la propria determinazione, capitan De Vincenzo ma Pedro, subentrato a Luberto, nega. Lunardi quindi De Vincenzo tuttavia entrambe le azioni vanno alte sopra la traversa. Mattarocci per Dall’Onder, ancora Dall’Onder, è un assedio quello del Ciampino Anni Nuovi che a 7’53” riesce finalmente a concretizzare con Mattarocci per il 4-1. L’Aosta, sotto di tre reti, schiera Calli come portiere di movimento in alternanza a Pedro e la scelta premia la formazione ospite che con Rosa accorcia per il 4-3 con le due reti messe a segno a 8’15” e 9’53”. Il Ciampino Anni Nuovi deve chiudere la partita che ha sempre condotto ma che in questo frangente vede la propria superiorità in bilico: Mattarocci per Lemma poi di nuovo Mattarocci ma è Lunardi a 11’48” ad allungare per il 5-3. L’Aosta non si arrende, Vailati salva il parziale superando Rosa a tu per tu. Il Ciampino Anni Nuovi aumenta ancora le distanze: su assist di Papù, Dall’Onder firma la doppietta di giornata a 16’55” ed è 6-3. La partita non è si è ancora conclusa e l’Aosta, con il portiere di movimento schierato, con Rosa accorcia nuovamente per il 6-4 a 17’31”. La partita rimane aperta fino alle battute finali ma non lascia spazio ad altri gol, 6-4 quindi il risultato.
Tre punti preziosi, questi, nel cammino del Ciampino Anni Nuovi che torna ad ottenere il punteggio pieno davanti al proprio pubblico e che raccoglie grandi soddisfazioni registrando il primo gol in serie A2 realizzato da Leonardo Dominici e la presenza all’interno della rosa di due promettenti giovani classe 1999, cresciuti nell’ambito del settore giovanile ciampinese, quali Gianluca Angeli e Simone Pauciullo.
Nella prossima giornata, l’ostica trasferta ad Arzignano. La squadra di Micheli quindi inizia una nuova settimana di intenso lavoro.

Ciampino Anni Nuovi C5 – Aosta C511 6-4

Ciampino Anni Nuovi C5:
Vailati, Lunardi, Covelluzzi, De Vincenzo, Mattarocci, Dall’Onder, Papù, Codispoti, Lemma, Angeli, Dominici, Pauciullo. All. Micheli

Aosta C511:
Pedro, Di Maio, Estedadishad, Calli, Rosa, Pellegrino, Iurmanò, Sanchez, Mazzi, Luberto. All. Rosa

Marcatori:
30’’ Dall’Onder (CAN), 7’48’’ Sanchez (A), 14’10’’ Dominici (CAN), 16’11’’ Papù (CAN) del p.t.; 7’53’’ Mattarocci (CAN), 8’15’’ Rosa (A), 9’53’’ Rosa (A), 11’48’’ Lunardi (CAN), 16’55’’ Dall’Onder (CAN), 17’31’’ Rosa (A) del s.t.

Direttori di gara:
Giannini di Pisa
Casadei di Cesena

Crono:
Asaro di Roma 2

Elisa Miucci
Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5