Live Match

Il Ciampino Anni Nuovi non chiude la partita, e il Cagliari pareggia

Il Ciampino Anni Nuovi crea ma spreca, si porta sul doppio vantaggio ma non chiude la gara, pareggia per 2-2 con il Cagliari e rallenta ancora il suo cammino che ha come obiettivo la salvezza.

Giannone, Lunardi, Terlizzi, Dall’Onder, Papù il quintetto iniziale di Micheli; Murru, Bonfin, Serginho, Victor e Segura quello schierato da Cocco. Il Ciampino Anni Nuovi impone subito il proprio gioco spinto anche dal calore del pubblico, Dall’Onder, solo davanti alla porta, manda di poco alto. Il Cagliari non si lascia intimorire e con Piaz prima e Mura poi punta la porta ma con esito negativo. Metà del primo tempo, Papù si rende protagonista di un’ottima azione individuale portandosi a tu per tu con Murru che si oppone. Altro tentativo di Papù servito da Lunardi ma la sua azione termina sul palo; anche Mattarocci colpisce il legno, poi su sviluppo di un calcio d’angolo impegna ancora Murru che non lascia passare. Traversa centrata da Papù, è un vero assedio quello ciampinese ma il parziale non cambia. Nel Cagliari espulso Piaz. Il Ciampino Anni Nuovi si riversa nella metà campo degli ospiti, Dall’Onder puntuale e letale insacca per l’1-0 a 17’18”. Trascorrono pochi secondi e a 18’22” Papù firma il raddoppio, 2-0. L’esultanza del pubblico è tanta, la prima frazione termina.

Secondo tempo. Il Ciampino Anni Nuovi riprende con lo stesso approccio dell’inizio, Dall’Onder ma Murru devia in angolo quindi Papù per Dall’Onder ma il numero dodici spara alto. Lunardi, poi Mattarocci per Dall’Onder, Murru è sempre attento a non farsi sorprendere. Il Cagliari non resta a guardare e a 9’44” accorcia con Mura, 2–1. Continua a condurre il gioco il Ciampino Anni Nuovi tuttavia a 13’41” Victor trasforma una punizione nel 2-2. Il Ciampino Anni Nuovi aumenta ulteriormente il ritmo, le occasioni create non vengono concretizzate. Anche negli ultimi istanti è il Ciampino Anni Nuovi a rendersi pericoloso ma non arrivano gol e il 2-2 diventa definitivo.

Contro il Cagliari, una partita attesa e particolarmente sentita, fondamentale in ottica salvezza per aumentare le distanze dalla zona playout, ma la squadra di Micheli non riesce ad andare oltre al pareggio. Milano e Bubi Merano i prossimi due avversari tra sabato 18 e martedì 22 febbraio. Il Ciampino Anni Nuovi torna al lavoro, la strada da percorrere è ancora lunga e intensa.

Ciampino Anni Nuovi C5 – Cagliari Futsal  2-2

Ciampino Anni Nuovi C5: Vailati, Lunardi, Terlizzi, Djelveh, De Vincenzo, Mattarocci, Dall’Onder, Papù, Codispoti, Lemma, Giannone, Dominici. All. Micheli

Cagliari Futsal: Zanatta, Bonfin, Cocco, Barbieri, Serginho, Piaz, Victor, Mura, Costa, Murru, Atzori, Segura. All. Cocco

Marcatori: 17’18” Dall’Onder (CAN), 18’22” Papù (CAN) del p.t.; 9’44” Mura (CF), 13’41” Victor (CF) del s.t.

Direttori di gara: Caracozzi di Foggia Ricci di Foggia

Crono: Sessa di Foggia

Elisa Miucci

Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5