Live Match

Il Ciampino Anni Nuovi e Alessio Tomaino: il portiere torna a giocare nella sua città

Il Ciampino Anni Nuovi e Alessio Tomaino: il portiere torna a giocare nella sua città

La A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5 rende noto che il portiere Alessio Tomaino torna ad indossare la maglia della squadra del PalaTarquini.

Classe 1994, rientrato dal prestito al Real Castel Fontana, Alessio Tomaino farà parte del parco portieri del Ciampino Anni Nuovi sotto la guida del preparatore Marco Felici.
Cresciuto nel Ciampino Calcio a 5, ha militato anche tra le fila dell’Ardenza Ciampino, Alessio Tomaino, profondamente legato all’ambiente del calcio a cinque ciampinese, si presenta in vista di quella che sarà la sua prima esperienza in un campionato nazionale di serie A2: “la realtà ciampinese mi ha formato e di questa sono tifoso sin da quando ero un bambino perciò poter giocare per questa maglia e per la mia città mi fa onore. Posso affermare che un sogno si sta avverando. Di certo sarà un’esperienza diversa e molto più impegnativa rispetto a quelle vissute nelle precedenti stagioni che arricchirà il mio bagaglio sia come giocatore sia a livello personale. Il preparatore dei portieri e i giocatori con i quali mi allenerò mi aiuteranno sicuramente a crescere, darò il massimo per essere sempre al servizio della squadra, per questi colori e per la città.”

Spiccata reattività, precisione e potenza nel tiro con i piedi e con le mani, spirito di sacrificio, queste alcune delle caratteristiche di Alessio Tomaino sulle quali farà affidamento il Ciampino Anni Nuovi che, lieto di accoglierlo, augura al portiere di intraprendere un nuovo percorso che possa essere per lui intenso e costruttivo.

Elisa Miucci
Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5