Il Ciampino Anni Nuovi cade in casa: la B&A Sport Orte vince 7-5 al PalaTarquini

Nell’ultima gara casalinga del girone di andata, il Ciampino Anni Nuovi accoglie, in un PalaTarquini reso accesissimo dai suoi tifosi, la B&A Sport Orte. Dopo il vantaggio iniziale ed una partita rimasta aperta sino ai secondi finali, la squadra di Micheli incassa la sconfitta per 5-7.

Il Ciampino Anni Nuovi – che ritrova Covelluzzi dopo il lungo infortunio – scende in campo con Giannone, Lunardi, Djelveh, Mattarocci e Dall’Onder; Marcio, Batata, Santos, Rossi e Sanna per la B&A Orte. Parte con il piede giusto la formazione di casa: Lunardi, rinvio corto di Marcio, tenta di nuovo Djelveh ma la conclusione termina sul fondo. A 3’07”, un magistrale Dall’Onder sblocca: 1-0. Non resta a guardare la B&A Orte che a 5’37”, con Batata, si riporta in parità per l’1-1. Giannone dice no a Lepatadu e Varela, per i ciampinesi Dall’Onder quindi capitan Terlizzi nell’uno contro uno con Marcio il quale nega ancora. A 11’18” arriva il raddoppio per la squadra ospite, 1-2 con Santos. Partita dal ritmo elevato, Papù provvede a riportare i suoi in parità: 2-2 a 14’29”. Il pareggio è destinato a durare poco, su punizione Santos è bravo ad insaccare per il 2-3, a 17’47”. Gli ospiti hanno l’occasione di allungare le distanze con un tiro libero, Sanna si posiziona sul dischetto, un proverbiale Giannone non consente. Nel finale anche al Ciampino Anni Nuovi si presentano importanti opportunità per andare a segno: capitan Terlizzi in due circostanze sfiora il gol e a 38″ dalla fine Dall’Onder calcia il rigore. Marcio difende fermamente il parziale e sul 2-3 si concludono dunque i primi venti minuti di gioco.

Avvio di ripresa in favore della B&A Orte: dopo 48″ Varela allunga per il 2-4. Il Ciampino Anni Nuovi riprende con fermezza, Papù, Djelveh con un tiro da posizione centrale sfiora la porta ma ad 8’06” è De Vincenzo ad accorciare per il 3-4. Gli ospiti vanno di nuovo a segno, a 10’14” Sanna sigla il 3-5. Il Ciampino Anni Nuovi prosegue nel proprio gioco, crea ma non riesce a capitalizzare. Negli ultimi 5’25”, Micheli inserisce Djelveh prima e Dall’Onder poi come portieri di movimento in alternanza a Giannone. Clamoroso palo di De Vincenzo, a 17’13” il numero dieci ciampinese riesce però ad accorciare, doppietta che vale il 4-5. Pochi secondi dopo, a 18’23”, a porta vuota, Sanna allunga di nuovo per il 4-6. Partita accesissima, il Ciampino Anni Nuovi aumenta l’intensità della propria prestazione, a 19’17” Lunardi firma il 5-6. Ultimi secondi a disposizione per la squadra di Micheli per cercare il pareggio in una partita in cui si è ritrovata quasi nella sua interezza a dover inseguire l’avversaria. Il pareggio è possibile ma a 12″ dalla fine Sanna mette a segno la tripletta del 5-7 e le speranze del Ciampino Anni Nuovi si spengono.

Battuta di arresto per il Ciampino Anni Nuovi costretto a non poter mettere punti in cascina in ottica salvezza e che viene raggiunto in graduatoria, a quota 20, dalla B&A Orte stessa. Nonostante il carattere e l’atteggiamento propositivo, i ragazzi di Micheli non si sono mostrati risoluti sotto porta e di qualche loro distrazione in fase difensiva ne ha approfittato una B&A Orte lesta e più concreta. Per l’ultima giornata di andata il Ciampino Anni Nuovi farà visita all’Atlante Grosseto. Trasferta di rilevante importanza per avvicinarsi, con anticipo, all’obiettivo stagionale.

Ciampino Anni Nuovi C5 – B&A Sport Calcio a 5  5-7

Ciampino Anni Nuovi C5:
Vailati, Lunardi, Terlizzi, Djelveh, Covelluzzi, De Vincenzo, Mattarocci, Dall’Onder, Papù, Lemma, Giannone, Dominici. All. Micheli

B&A Sport Calcio a 5:
Marcio, Silvitelli, Lanzotti, Batata, Varela, Santos, Lepadatu, Lo Conte, Rossi, De Camillis, Parisi, Sanna. All. Di Vittorio

Marcatori:
3’07’’ Dall’Onder (CAN), 5’37’’ Batata (O), 11’18’’ Santos (O), 14’29’’ Papù (CAN), 17’47’’ Santos (O) del p.t.; 48’’ Varela (O), 8’06’’ De Vincenzo (CAN), 10’14’’ Sanna (O), 17’13’’ De Vincenzo (CAN), 18’23’’ Sanna (O), 19’17’’ Lunardi (CAN), 19’48’’ Sanna (O) del s.t.

Direttori di gara:
Di Nicola di Pescara
Zannola di Ostia Lido

Crono:
Paratesh di Ostia Lido

Elisa Miucci
Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5