Live Match

Il Breganze cerca il pass per i quarti: a Sarcedo arriva il Pescara

Il Breganze cerca il pass per i quarti: a Sarcedo arriva il Pescara

Autentico tour de force per il Futsal Breganze atteso martedì sera dal match di ritorno del primo turno play off scudetto. Appuntamento al PalaSarcedo dove la truppa di Zanetti se la vedrà contro il Pescara nella rivincita della gara andata in scena sabato scorso in terra abruzzese e vinta dalle biancorosse per 3-1.

Un risultato che non deve assolutamente trarre in inganno e far supporre ad una passeggiata di salute per le padroni di casa. Intanto perché due reti di vantaggio nel futsal sono un margine insignificante e poi perché la gara del PalaRigopiano ha dimostrato quanto non ci sia un grosso gap tra le due compagini, in un match in perenne equilibrio e deciso da due accelerazioni di Navarro nella ripresa.

Guai dunque abbassare la guardia, tema questo ripetuto all’infinito da mister Zanetti in fase di preparazione del match di ritorno. Una doppia seduta di allenamento quello avuto dalle beriche per correggere quelle sbavature nella gara d’andata e per meglio affrontare un avversario che arriverà a Sarcedo senza eccessive pressioni.

Da valutare le condizioni di diverse atlete nelle fila del Breganze: Prando e Buzignani sono uscite dalla sfida pescarese con diversi acciacchi ed il loro impiego verrà valutato solo in sede di riscaldamento pre-gara martedì sera, mentre incoraggianti appaiono le condizioni di Pereira e Tardelli in campo dopo quasi un mese e mezzo di stop.

A presentare la gara di ritorno contro la truppa di Segundo ci pensa mister Zanetti, pragmatico ma al tempo stesso molto chiaro come sempre: “Iniziare una gara di ritorno con appena due reti di vantaggio è di fatto partire da parità. Cosa sono infatti due gol da recuperare? Iniziamo dallo 0-0 e da li vogliamo costruire la nostra partita, consapevoli che servirà grande concentrazione, ma al contempo grande forza di volontà perché vogliamo a tutti i costi passare il turno e proseguire in questo appassionante campionato.”.

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011