Live Match

Il Bergamo torna alla vittoria: Previtera decisivo, segna a 90” dalla sirena

Il Bergamo torna alla vittoria: Previtera decisivo, segna a 90” dalla sirena

Il Bergamo c’è ancora!
Dopo quattro sconfitte consecutive la squadra di Torre Boldone torna alla vittoria superando per 3a2 il Futsal Monza in una battaglia combattuta su ogni centimetro del parquet di casa.
Ci ha pensato Previtera a novanta secondi dalla sirena finale a far esplodere i tifosi di fede rosso-blu, ma è stata solo la ciliegina su una torta cucinata piano su piano per i precedenti trentotto minuti.
Sin dalle prime battute infatti è chiaro il tipo di partita impostato da mister Finazzi con i padroni di casa chiusi e pronti a ripartire ed i primi frutti si vedono già al 5’ quando, sugli sviluppi di un corner, la conclusione di Previtera trova la deviazione vincente in area di Kela.
Gli ospiti non si scompongono e continuano a far circolare il pallone cogliendo un palo con Azzolina e impegnando da lontano Diop classe ’97 chiamato al debutto dal primo minuto in sostituzione dell’infortunato Ghisleni.
Anche il Bergamo però si rende pericoloso con Jarrai e proprio da una giocata di quest’ultimo nasce il raddoppio firmato da Locatelli A.
A trenta secondi dall’intervallo Kela ha la possibilità di aumentare ulteriormente il vantaggio locale, ma il suo tiro libero colpisce l’esterno del palo della porta difesa da Beretta.
Nella ripresa il Monza aumenta la pressione e un tiro di Assi viene sporcato dalla selva di gambe davanti a Diop terminando nell’angolino basso.
I falli a disposizione delle due formazioni esauriscono dopo dieci minuti, e al 15’st Assi trova Di Gregorio solo in area per il tap-in del momentaneo pareggio.
Nel finale il match si infuoca; le due squadre attaccano a testa bassa rendendo la partita emozionante e un regalo ospite sugli sviluppi di un corner permette a Previtera di involarsi in ripartenza e inventarsi, con una giocata nello stretto, la rete che vale tre punti.

Passo importante dunque in ottica classifica per il Bergamo che in settimana cercherà di recuperare gli infortunati per preparare nel migliore dei modi l’ostica trasferta a Lecco di settimana prossima.

Bergamo C5 La Torre – Futsal Monza 3-2 (pt. 2-0)
Bergamo: Diop, Kela, Manza, Personeni, Bertino, Carabellese, Cavalleri, Jarrai, Locatelli A., Previtera, Foresti, Bianchi all. Santini (Finazzi in panchina)
Futsal Monza: Beretta, Otelli, Intini, Ferrari, Assi, Di Gregorio, Costantino, Battaia, Eremita, Lissoni, Azzolina, Tirana all. Battaia
Arbitri: Dalla Valle sez. Verona e Lunardi sez. Padova
Crono: Di Micco sez. Frattamaggiore
Note: amm. Locatelli A. e Previtera (Bg); Intini, Assi e Ferrari. Falli 2a6 e 5a5. Al 19’31”pt Kela calcia a lato un tiro libero.
Reti: PT: 5’03” Kela (Bg), 14’00 Locatelli A. (Bg). ST: 2’59” Assi (M), 15’18” Di Gregorio (M), 18’29” Previtera (Bg)

PB