Il Bagnolo vince, ma non convince. E’ 6-1 alla Mattagnanese

Se vogliamo non incanta, ma alla fine Bagnolo fa quello che deve fare, ovvero vincere contro l’ultima della classe senza sprecare troppe energie, visto che già martedì sera, a Mestre, i gialloneri torneranno in campo contro la Fenice per i 16esimi di Coppa Italia.

Restando sul campionato, al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano la formazione di mister Ruini supera 6-1 la Mattagnanese confermandosi al terzo posto, nel contesto di una seconda di ritorno che in vetta non dice nulla di nuovo.

 

Sembra una passeggiata di salute (2-0 dopo 4 minuti con le reti di Protega e Pittella), invece Bagnolo inizia a “litigare” con la porta avversaria, riuscendo tra l’altro a rimediare tre cartellini gialli (Prodi, Evandro, Marzano); il possesso palla è tutto giallonero, ma il primo tempo scivola via senza altre reti.

Un palo di Pittella apre la ripresa, bomber Marzano firma il 3-0 dopo due minuti, Bressan non riesce a fare poker (palo) e la Mattagnanese si fa sotto col gol del 3-1. Prova a complicarsi la vita Bagnolo fallendo più volte il colpo del ko, ma dopo una serie di occasioni sciupate, il 4-1 arriva con la più semplice delle giocate: fallo laterale di Massaro e tap-in vincente di Guerinoni (9’). Altro palo di Massaro prima dell’uno-due di Pittella nel finale, per la tripletta personale e il definitivo 6-1.

 

Bagnolo-Mattagnanese 6-1

Marcatori: 2’ pt Protega (B), 4’ pt Pittella (B), 2’ st Marzano (B), 3’ st Secchioni (M), 9’ st Guerinoni (B), 17’ st Pittella (B), 19’ st Pittella (B).

Bagnolo: Prodi, Evandro, Fantastico, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Baldini, Vinciguerra. All. Ruini.

Mattagnanese: Brichieri, Dallai, Corsi, Bianchi, Quartani, Giordani, Mucaj, Mei, Secchioni, Faria, Mecca, Rangoni. All. Quartani.

Arbitri: Filannino (Jesi)-Gobbi (Macerata). Crono: Pizzica (Bologna).

Note: ammoniti Prodi, Evandro, Marzano (B), Giordani (M). Falli: primo tempo 2-3, secondo tempo 4-5.

 

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 – Info: alex-bartoli@libero.it – 338-7253300