Il Bagnolo con l’Olimpia Regium per la prima del 2017: è subito derby

Prima di ritorno, prima del 2017…e subito derby per il Bagnolo, atteso sabato 7 gennaio al PalaBigi di Reggio Emilia (ore 15) dall’Olimpia Regium. Brucia ancora parecchio il ko dell’andata, ma quella era una versione giallonera Under 22, con tre portieri, priva di Evandro e Protega, i due giocatori chiamati a fare la differenza, Pittella e Guerinoni, i rinforzi di dicembre. Insomma, in casa Bagnolo si spera che stavolta sia tutta un’altra storia, anche perché c’è un quarto posto play off da difendere, insidiato da vicino da Bulls San Giusto, Sangiovannese e Pistoia. Senza per questo sottovalutare l’Olimpia, forse la vera rivelazione di questa stagione e nemmeno lei troppo distante dalle zone nobili della graduatoria.

L’incognita – sia chiaro che vale per tutte le squadre del girone – riguarda la pausa; l’ultima apparizione risale al 17 dicembre, il campo dirà chi avrà gestito meglio lo stop festivo. In settimana positivo il test sostenuto dal Bagnolo contro il Real Casalgrandese, ma coi tre punti in palio sarà ovviamente tutta un’altra storia. Indisponibili Bortesi e Crisanti, bloccati in infermeria.

Sfida nella sfida quella tra i bomber del girone, entrambi classe ’92: da una parte la rivelazione Mario Marzano, 19 gol con la maglia del Bagnolo, dall’altra un nome-una garanzia, quello di Giuseppe Ruggiero, 18 reti per l’Olimpia Regium.

 

 

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 – Info: alex-bartoli@libero.it – 338-7253300