Grande successo di partecipazione per il Futsal Day a Magione (Perugia)

25-01-2019
Grande successo di partecipazione per il Futsal Day a Magione (Perugia)

E’ stato all’insegna della grande partecipazione il FUTSAL Day che si è svolto domenica 13 gennaio al Palazzetto dello Sport di Magione (Perugia). La manifestazione, organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio, dalla Divisione di Calcio a 5 e dal Comitato Regionale Umbria della LND ha visto coinvolti i bambini delle categorie di base, in particolare Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, delle Scuole Calcio e delle Scuole Calcio Élite del Comitato Regionale Umbria con un numero complessivo di 121 atleti coinvolti.

A coordinare il selezionatore regionale Under 15 Calcio a Cinque Federico Mariotti, oltre ai tecnici del SGS: nello specifico il delegato Calcio a cinque Riccardo Rosselli ed il delegato provinciale attività scolastica Emanuele Rossi, coadiuvati dal Responsabile Regionale di Calcio a 5, Simone Ortenzi.

Presente inoltre il Coordinatore FIGS SGS Umbria, Giacomo Parbuoni. I bambini si sono confrontati in giochi tecnici e partitine 3 vs 3 durante tutta la mattinata oltre a esercitazioni tecniche 1 contro 1 e minipartite 5 contro 5. L’evento è il risultato della stretta collaborazione regionale tra delegazione di calcio a 5 e il coordinamento regionale SGS nell’ottica di uno sviluppo della pratica e della tecnica calcistica in ambito di settori giovanili ed attività di base.

“La manifestazione ha avuto una riuscita al di là delle aspettative visto la grande partecipazione riscossa, frutto della sinergia e collaborazione con il Coordinatore SGS Giacomo Parbuoni instaurata sin dall’inizio dell’insediamento”: queste le parole di Simone Ortenzi, responsabile regionale di calcio a 5.